Torqeedo

La gamma di motori elettrici più diffusa al mondo

I sistemi di propulsione elettrici Torqeedo offrono una gamma di soluzioni completa e sempre affidabile

Torqeedo nasce nel 2005 in Germania sviluppando e proponendo al mercato i primi sistemi di propulsione elettrici per tender e barche a vela. Con il passare del tempo l’azienda amplia il suo portafoglio prodotti, aumentando la gamma con soluzioni da 500W a 100kW, entrobordo e fuoribordo, per tutti i tipi di imbarcazione. Oggi Torqeedo con le sue soluzioni sempre all’avanguardia è di fatto l’unica azienda completamente focalizzata sull’offerta di motori elettrici e, grazie a un impianto di tipo industriale, assicura affidabilità dei prodotti, sicurezza e rispetto di tutte le norme esistenti. Torqeedo oltre ad essere stata la prima azienda a proporre motori elettrici per la nautica minore, ancora oggi investe moltissimo in ricerca e sviluppo garantendo prodotti e soluzioni sempre nuove, all’avanguardia e rispettose dell’ambiente. La gamma dei motori Torqeedo è così la più diffusa e utilizzata nel mondo e spesso oggi ci si riferisce ad un motore elettrico di qualsiasi marchio chiamandolo Torqeedo. I suoi prodotti ad alta potenza Deepblue trasmigrano tutta la tecnologia e il livello di sicurezza dei sistemi propulsivi elettrici automotive nel settore della navigazione, sia per utenti del diporto che professionali. La sua presenza capillare nel mondo permette di acquistare i prodotti e ricevere assistenza ovunque ci si trovi. Dal 2017 poi, Torqeedo fa parte del gruppo Deutz, azienda sempre all’avanguardia nei sistemi di propulsione industriale, che dispone di una sua rete di vendita e assistenza. Dal 2021 Torqeedo è distribuito in Italia da Deutz Italy filiale italiana di Deutz.


CRUISE FUORIBORDO

La gamma fuoribordo Cruise è disponibile in versione a barra o remota con potenze equivalenti da 6, 9,9 e 25 Hp che sono ottime per motorizzare le piccole imbarcazioni. Vengono collegati a batterie esterne che vengono dimensionate per ogni necessita di autonomia. L’enorme coppia che sviluppano consente veloci accelerazioni e facilità di planata anche con potenze più basse.


CRUISE POD

I motori Cruise Pod, con potenze equivalenti da 6, 9,9 e 25 Hp, sono ottimi per sostituire i sail drive delle barche a vela. Sono collegati a batterie esterne che vengono dimensionate per le varie necessita di autonomia. Robusti ed affidabili necessitano di poca manutenzione e possono essere interfacciarti ai pannelli solari a bordo per ottenere energia gratis da sole o ricaricare le batterie quando si va a vela tramite la funzione idrogenerazione.


MOTORI TRAVEL

I motori travel, con potenze equivalenti da 1,5 (603) e 3 (1103) Hp, sono semplici da utilizzare, affidabili e leggeri. Sono dotati di batteria inclusa e di tutti gli accessori necessari per il funzionamento. La batteria si rimuove per essere trasportata dove si vuole e ricaricata facilmente con il caricabatterie da 220V e 90W di assorbimento. Il motore, non avendo fluidi circolanti, può essere stivato senza problemi in un gavone o anche su un letto che non sporcherà con perdite o cattivi odori.


Deutz Italy
Via Garcia Lorca 25 23871 Lomagna (LC) www.torqeedo.it info@torqeedoitalia.it
Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Torna su
Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club di Barche a Motore

Otterrai un mese gratis di BAM!

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*