System Innovation Group

Così il salpancora diventa smart

Controlla discesa e salita dell’ancora direttamente dal tuo smartphone

L’MFC-MK4.1 è il sistema wireless che ti permette di controllare da smartphone o tablet qualsiasi verricello o winch elettrico installato a bordo della barca. System Innovation Group, startup italiana nata nel 2020, ha seguito direttamente tutte le fasi della realizzazione di questo prodotto, sia dal punto di vista dell’hardware che del software proprietario Magic Fly Electronics. Dall’idea, nata dall’esperienza diretta dei soci e dalla loro passione per il mondo della nautica, fino alla progettazione e all’industrializzazione. Il dispositivo è stato brevettato e certificato, soprattutto per adempiere alle stringenti norme di sicurezza che non devono mancare in barca. Il suo funzionamento è molto semplice, basta aprire l’app installabile tramite Google Play Store e Apple e controllare direttamente da lì il winch. L’interfaccia dell’app è davvero intuitiva e consente di gestire tutte le operazioni di ancoraggio e alaggio con un tap, implementando funzioni intelligenti come tonneggio e discesa automatica, con la possibilità di avere sempre sotto controllo i metri di catena calata. L’installazione è rapidissima: si posiziona la piccola scatola che contiene l’hardware (10 x 6 x 3 cm) sulla control box e si collega al verricello del salpancora o al winch che si intende controllare. Una volta alimentato, l’MFC-MK4.1 può collegarsi direttamente ad una rete WiFi esistente, idealmente quella di bordo, oppure può generare a sua volta un segnale WiFi a cui connettere tutti i dispositivi con cui si intende controllare il sistema. Per evitare problemi di sicurezza il funzionamento del sistema non prevale mai su quello dei comandi originali.


CON L’APP CONTROLLI LA SALITA E DISCESA DELL’ANCORA

Dall’app Magic Fly Connect è facilissimo controllare il funzionamento del sistema. Le funzioni sono tutte disponibili in un’unica schermata da cui è possibile anche sapere quanti sono gli utenti connessi ed eventualmente scollegarli per motivi di sicurezza. L’hardware contiene un microprocessore di nuova generazione che permette il controllo totale di tutte le sicurezze inserite e calibrate nel sistema. L’ MFC-MK4.1 opera sempre in simbiosi con l’impianto originale senza comprometterne la funzionalità.


Via Tespi, 208
00125 Roma
Tel. +39 06 92956141 www.systeminnovationgroup.it info@systeminnovationgroup.it
Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Torna su
Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club di Barche a Motore

Otterrai un mese gratis di BAM!

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*