Nauticoncept
L’armatore di oggi, l’armatore 4.0 come va di moda definirlo, può controllare dal suo telefono tutte le funzioni cruciali della propria barca: batterie, serbatoi, velocità, temperatura e persino prevenire gli incidenti… Concessionari, cantieri e società di noleggio, armatori: Nauticoncept offre a tutti i protagonisti della nautica la soluzione che stavano aspettando!
Nauticoncept si adatta ai bisogni dei propri clienti per razionalizzare i processi, gestire una flotta di barche, digitalizzarne l’attività e offrire un servizio di qualità a proprietari e utenti.
Nauticoncept è la soluzione di gestione operativa della flotta di barche
Con l’App Nauticsafe, i diportisti, i noleggiatori di barche e i cantieri possono finalmente monitorare in diretta l’attività della propria barca.
Si possono supervisionare i segni vitali della barca, prevenire gli incidenti e anticipare le esigenze di manutenzione. L’App mostra anche il percorso di ogni viaggio, così come la posizione, la distanza, la velocità media e le ore del motore.
Nauticoncept è stata creata nel 2016 da 4 co-fondatori, spinti dalla passione per le attività nautiche e per le nuove tecnologie.
Sempre attenti alle richieste del mercato, i team di Nauticoncept hanno sviluppato soluzioni software ed elettroniche per adattarsi a ogni sua evoluzione.
Per fare questo, Nauticoncept può contare su più di 135 partner, facilitatori e clienti, per i quali ha implementato soluzioni progressive, cercando sempre l’eccellenza.
Le applicazioni sviluppate da Nauticoncept possono essere adattate all’organizzazione dei clienti per rendere i loro processi più ottimali, gestire la loro flotta, digitalizzare la loro attività e offrire un servizio di qualità a proprietari di barche e utenti.
Armatori o charter, Nauticoncept ha la soluzione per voi!
Come funziona Nauticoncept?
Nauticoncept digitalizza e centralizza tutti i dati provenienti dalle barche della vostra flotta, integrando i dati legati agli interventi di manutenzione e all’uso quotidiano del parco barche.
Nauticoncept risponde a 3 bisogni centrali:
- La creazione di procedure di manutenzione su misura e il monitoraggio in tempo reale degli interventi effettuati dai vari tecnici a bordo
- La sorveglianza in tempo reale dei sistemi di bordo allo scopo di garantirne un corretto utilizzo
- La gestione di check-in e check-out durante un charter (foto, spiegazioni, localizzazione dei vari equipaggiamenti).
Nauticoncept per i cantieri
I servizi Nauticoncept rispondono perfettamente anche alle esigenze dei cantieri, fornendo uno strumento prezioso per la gestione e l’ottimizzazione dei processi di manutenzione e per comunicare in tempo reale con i propri clienti in merito agli interventi effettuati.
“Gli strumenti proposti da Nauticoncept hanno permesso di modificare progressivamente i metodi di lavoro della nostra società, specialmente attraverso la digitalizzazione dei dati. Il team di Top Charter ha così potuto incrementare notevolmente la sua efficienza”
Thomas Origet, Top Charter
Nauticoncept in cifre…
- 150 partner
- 5 anni di esistenza
- 140 clienti