Quando innovazioni high-tech e Made in Italy si incontrano
Da oltre 50 anni, la Marco crea avvisatori acustici e pompe elettriche dal profilo altamente tecnologico
Nata nel 1970 come impresa a conduzione famigliare, la MARCO è oggi una realtà affermata e riconosciuta a livello mondiale, grazie alla continua attività di ricerca e sviluppo nel settore pompe elettriche e avvisatori acustici. I prodotti si contraddistinguono per l’inconfondibile qualità Made in Italy e per il contenuto estremamente all’avanguardia, che da sempre rendono la MARCO il partner ideale per coloro che non vogliono rinunciare ad affidabilità e sicurezza. La costante sfida è quella di proporre soluzioni sempre più performanti e innovative, andando a conquistare non solo il mondo della nautica, ma anche quello automobilistico e industriale. Inoltre, gli investimenti in macchinari di ultima generazione hanno consentito la realizzazione della rivoluzionaria flangia integrata, che conferisce una durata ed efficienza ineguagliabili all’intera gamma di pompe. Tutti i prodotti hanno omologazioni internazionali e vengono realizzati e testati da un team altamente specializzato, per garantire sempre i più elevati standard di sicurezza e qualità. I principali cantieri internazionali di prestigio (come Ferretti, Sunseeker, Azimut e Solaris) hanno scelto i prodotti della MARCO per ciò che il brand rappresenta: eccezionali performance di prodotto ed elevata professionalità nel servizio di assistenza e consulenza tecnica. La grande passione e la consolidata esperienza della MARCO hanno permesso di penetrare il mercato americano, estremamente competitivo, e da tredici anni la sede MATE USA in Florida influenza lo scenario nautico statunitense.
AUTOCLAVI ELETTRONICHE MARCO
Pompe autoadescanti con controllo elettronico, ingranaggi in PEEK elicoidali, valvola di non ritorno. Offrono una gamma completa con modelli da 10 l/min a 92 l/min. Montano un sensore di pressione elettronico che, tramite l’utilizzo di un microprocessore, regola la portata richiesta variando proporzionalmente i giri del motore, garantendo: controllo cstante di pressione, corrente e voltaggio; maggiore silenziosità; protezione della pompa da cortocircuiti e sovratensioni; ottimizzazione dei consumi di corrente; arresto automatico in caso di fine liquido; minor usura dei componenti e maggior durata del sistema; riduzione dei disturbi elettrici grazie all’accelerazione graduale del motore; segnalazioni operative tramite LED luminosi.
UP8-RE È LA POMPA ELETTRONICA PER UTILIZZI TRASVERSALI
Ideale per il trasferimento di olio, gasolio e acqua. Voltaggio universale 12V/24V, 10 litri al minuto, reversibile e adatta ad impieghi gravosi. Ha un pannello di controllo integrato per invertire la direzione del flusso e per regolare manualmente la portata; questa viene anche regolata automaticamente in base alla viscosità del fluido per evitare la cavitazione. È un modello compatto e facile da usare e trasportare.