Douglas Marine

Qualità e sicurezza in mare da 47 anni

Douglas Marine produce una vasta gamma di accessori in grado di soddisfare tutte le esigenze in barca

Nata nel 1976, Douglas Marine si distingue per essere stata l’azienda promotrice dell’introduzione dell’uso dell’acciaio inox in campo nautico, oltre che per essere stata la prima a realizzare ammortizzatori d’ormeggio a compressione, andando così a rivoluzionare tutto il comparto nautico. In un contesto di mercato denso di competitor, la storica azienda di Segrate, in provincia di Milano, ha voluto brevettare tutti i numerosi progetti introdotti nel settore, sia nel campo dell’ormeggio che dell’ancoraggio, assicurandosi il primato per innovazione e soluzione. Per poter offrire un servizio sempre più di qualità ai suoi clienti, Douglas Marine si occupa poi di seguire interamente il processo produttivo di tutti i suoi articoli, dalla materia prima al prodotto finito, grazie anche alla disponibilità d’uso di un’ampia gamma di macchinari, gran parte dei quali di propria invenzione. Tutto ciò, unito ai molteplici test effettuati, comprova la qualità dei suoi prodotti per la nautica totalmente Made in Italy, oltre a permettere una grande versatilità nel seguire e soddisfare le necessità specifiche del settore della cantieristica. Oggi così Douglas Marine è leader mondiale nella produzione di dispositivi d’ormeggio, con una gamma di ammortizzatori per barche da 1 a 900 tonnellate, oltre a essere uno dei principali produttori europei di attacchi ancora e profili bottaccio in acciaio inox. I prodotti raggiungono più di 95 nazioni, e il customer service è pronto ad assistere i clienti in qualsiasi punto del globo.


MASTER MOORING

Sono gli ammortizzatori migliori sul mercato grazie alla linea ad alta resistenza ideale per imbarcazioni fino a 40 metri che è il frutto di anni di ricerca, test ed esperienza. Douglas Marine è stata la prima a introdurre l’uso degli elastomeri negli ammortizzatori d’ormeggio, con brevetto internazionale. I dispositivi garantiscono un’azione ammortizzante progressiva, hanno un fine corsa interno e non necessitano catena di ritenuta.


MOLLE SILENZIATE E CARDANICHE

La serie di ammortizzatori a corpo molla di Douglas Marine ha anche una variante cardanica che grazie a una testa snodata libera di ruotare su cuscinetti a sfera ne evita la rottura a torsione consentendo alla molla di lavorare al meglio indipendentemente dall’angolo di trazione. La variante cardanica è già dotata di grilli inox per l’installazione.


CINGHIE DI ORMEGGIO

Per completare la linea d’ormeggio, le Mooring Belt sono la soluzione perfetta in sostituzione alle normali catene. Queste cinghie d’ormeggio non arrugginiscono, non fanno rumore e sono leggere e pulite consentendo di portarle con sé durante i trasferimenti. Grazie alla tipologia del filato e dell’ordito garantiscono un carico di rottura elevato, superiore alle catene inox Ø14mm. Inoltre gli appositi rinforzi in materiale plastico stampato proteggono la cinghia nella parte di contatto con il punto di ormeggio garantendo un elevata durabilità.


New Douglas Marine S.r.l.
Via Guglielmo Marconi, 9 20054 Segrate (MI) Tel. 02 55011389
info@douglasmarine.com – www.douglasmarine.com
Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Torna su
Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club di Barche a Motore

Otterrai un mese gratis di BAM!

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*