Ente del Turismo della Croazia

Ente del Turismo della Croazia: perché è bellissima da scoprire

Una vacanza in Croazia, per chi ama il mare e la natura, è sempre un vero momento rigenerante, non solo una semplice vacanza in barca. E lo sarà sia per chi ama programmare le sue ferie sopra e sottocoperta, sia per molti che solo quest’anno hanno trovato nella barca (a vela) un luogo personale e “lontano” nel quale scappare per trovare un viaggio via da una quotidianità faticosa più che mai.

Ente del Turismo della Croazia: dove il mare è sempre più blu

Finora non avete avuto l’opportunità di navigare lungo la costa croata, ma ci pensate ogni anno? L’appartenenza della Croazia alle principali destinazioni nautiche mondiali è chiara, ma sono tanti gli elementi dell’ampia offerta per i diportisti che si possono adattare a ogni diverso stile di vita in vacanza. Il segreto della popolarità della costa croata è che lungo essa, oltre che delle bellezze naturali, è possibile trovare una vera varietà di contenuti il cui denominatore comune è il benessere, “marino” e spirituale. Non sorprende insomma che la Croazia sia ormai da anni la destinazione più popolare per le barche a vela charter, come pure per tutti gli altri tipi di imbarcazioni per lo svago, tra le quali rientrano barche di famiglia, imbarcazioni a motore e yacht, catamarani, gommoni e kayak da mare.

Ente del Turismo della Croazia: perché è bellissima da scoprire

Ecco perchè è bellissimo “scoprire” la Croazia via mare personalmente e scegliere l’angolo più vicino al proprio cuore. La prima e più visibile ragione per un viaggio in Croazia sono le sue bellezze naturali.

La Croazia conta 1.244 isole, isolotti e scogli, ma ciò che li rende speciali non è il loro numero, bensì il fatto che essi formano innumerevoli baie e insenature, spiagge, grotte e scogliere, mentre luoghi di una bellezza naturale intatta si intrecciano con cittadine litoranee di grande fascino. Questo arcipelago unico, che si estende lungo 250 miglia nautiche, gode di un mite clima mediterraneo, il che rende la navigazione divertente e piacevole. Sulla costa croata si trovano addirittura cinque parchi nazionali, di cui tre sono tipicamente marittimi (Brioni, Kornati e Mljet), uno montano (Paklenica) e uno marittimo-fluviale (Krka). Per immergersi nella loro bellezza basta puntare la prua nella direzione desiderata.

Può interessarti anche

Contatta l'espositore

Torna su
Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club di Barche a Motore

Otterrai un mese gratis di BAM!

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*