Ecco nove porti dove ormeggiare risparmiando quest’estate

 

Barche ormeggiate in un marina

Dove ormeggiare è una domanda molto frequente tra chi sceglie di passare le vacanze in barca, e magari esplorare i lidi più belli della costa italiana. Spesso è difficile orientarsi tra tariffe, posti barca non disponibili e marina difficili da contattare. Scegliere un network di marina come Marinedi risolve questo problema: come in una catena alberghiera, tutti i marina della rete hanno lo stesso livello di servizi e standard qualitativi. E in più scegliere uno dei 14 porti Marinedi ti consente di usufruire si una serie di vantaggi:

  • 6 voucher per ormeggiare gratuitamente in tutte le strutture della rete, se sei un cliente annuale
  • sconto progressivo “porta un amico” presentando un nuovo cliente nello stesso marina: 1 amico 10% di sconto, 2 amici 15% di sconto e così via. Valido per i clienti annuali e stagionali.
  • possibilità di dividere la durata dell’ormeggio in più marina della rete (passando almeno 8 mesi nella stessa struttura), se sei un cliente annuale.
  • quarto giorno di ormeggio gratis per tutti i clienti in transito per almeno 3 giorni nello stesso marina.

La rete Marinedi – Dove ormeggiare risparmiando quest’estate

Dove ormeggiare in Sardegna

Da Capo Ferrato all’isola di San Pietro, esplora le bellezze incontaminate della Sardegna del Sud. Qui i clienti Marinedi possono usufruire di un’ulteriore promozione! Grazie ad un unico pass per 7 notti potete scegliere di esplorare il territorio ormeggiando in tutti e 3 i marina di Marinedi in Sardegna.

Marina di Cagliari

Il Marina di Cagliari permette di ormeggiare nel centro cittadino. Si trova molto vicino alla stazione ferroviaria e a pochi minuti di automobile dall’Aeroporto di Cagliari. La profondità massima è di 9 metri e i 17 posti barca possono ospitare imbarcazioni fino a un massimo di 55 metri di lunghezza.

Marina di Cagliari - Marinedi
Marina di Cagliari – Marinedi

Scopri qui come ormeggiare al Marina di Cagliari


Marina di Teulada

Distante solo 70 chilometri da Cagliari, il Marina di Teulada si trova nell’estremo Sud della Sardegna, in un tratto di costa molto suggestivo caratterizzato da oasi naturalistiche e baie cristalline. Teulada è una località amata dai velisti ma anche da chi pratica sport come il surf o il kitesurf, per la sua eccezionale esposizione ai venti. Conta 250 posti barca fino a 35 metri di lunghezza.

Marina di Teulada - Marinedi
Marina di Teulada – Marinedi

Scopri qui come ormeggiare al Marina di Teulada


Marina di Villasimius

All’interno dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara sorge una delle perle del network Marinedi: il Marina di Villasimius. Sono 840 i posti barca che possono ospitare imbarcazioni lunghe fino a 65 metri. La località offre una flora molto rigogliosa e lunghe spiagge, raggiungibili in estate grazie al servizio navetta.

Marina di Villasimius - Marinedi
Marina di Villasimius – Marinedi

Scopri qui come ormeggiare al Marina di Villasimius


Dove ormeggiare nell’Arcipelago Campano

Marina di Forio d’Ischia

Nella zona ovest della bellissima isola di Ischia sorge il Marina di Forio d’Ischia. Qui possono ormeggiare fino a 250 barche di lunghezza compresa tra 5 e 40 metri. È il punto di partenza ideale per esplorare Ischia ma anche per raggiungere le altre isole dell’Arcipelago Campano come le Pontine, Procida e Capri.

Marina di Forio - Marinedi
Marina di Forio – Marinedi

Scopri qui come ormeggiare al Marina di Forio d’Ischia


Marina di Procida

Il Marina di Procida si trova a poca distanza dal cuore del centro abitato della vivace isola di Procida. La posizione del marina è strategica sia per transiti che per collegamenti, in più la terraferma è raggiungibile comodamente anche con traghetti ed aliscafi tutto l’anno. I posti barca sono quasi 500 e possono ospitare imbarcazioni lunghe fino a 30 metri.

Marina di Procida - Marinedi
Marina di Procida – Marinedi

Scopri qui come ormeggiare al Marina di Procida


Dove ormeggiare in Sicilia

Marina di Balestrate

Nel Golfo di Castellammare si trova il Marina di Balestrate, un porto turistico vicinissimo alle spiagge di Balestrate e di Calatubo. L’Aeroporto di Palermo dista meno di 30 chilometri, quindi il Marina di Balestrate è comodissimo da raggiungere anche con collegamenti aerei. Circa 250 posti barca per imbarcazioni fino a 40 metri di lunghezza.

Marinedi è al lavoro anche per dare alla Sicilia un secondo marina: la Base Nautica di Trapani.

Marina di Balestrate - Marinedi
Marina di Balestrate – Marinedi

Scopri qui come ormeggiare al Marina di Balestrate


Dove ormeggiare nell’Argentario

Marina dei Presidi

La base perfetta per esplorare l’Argentario è il Marina dei Presidi a Porto Ercole. Dista pochi chilometri da Grosseto e 150 chilometri da Roma. Da qui si può partire per esplorare il Promontorio e tutto l’Arcipelago, comprendente l’Isola del Giglio e Giannutri. Qui possono ormeggiare fino a 50 imbarcazioni di lunghezza massima pari a 25 metri.

Marina dei Presidi - Marinedi
Marina dei Presidi – Marinedi

Scopri qui come ormeggiare al Marina dei Presidi


Dove ormeggiare in Centro Italia e nel Gargano

Marina di Porto San Giorgio

Un marina perfetto per esplorare l’Adriatico, il Marina di Porto San Giorgio è sito in una zona molto comoda da raggiungere tramite autostrade, ferrovie e aeroporti. È ad appena due ore di auto da Roma e a meno di un’ora dagli aeroporti di Ancona e Pescara. I posti barca sono 800 ed offrono un riparo sicuro tutto l’anno ad imbarcazioni lunghe fino a 50 metri.

Marina di Porto San Giorgio - Marinedi
Marina di Porto San Giorgio – Marinedi

Scopri qui come ormeggiare al Marina di Porto San Giorgio


Marina di Vieste

Nel lembo estremo del promontorio del Gargano si trova il Marina di Vieste, a pochi metri dal centro della cittadina di Vieste, la perla del Gargano. Da qui è facilissimo esplorare i dintorni del Promontorio e raggiungere le Isole Tremiti ma anche le coste croate, greche e albanesi. Il marina offre 200 posti barca ad imbarcazioni lunghe fino a 60 metri di lunghezza.

Marina di Vieste - Marinedi
Marina di Vieste – Marinedi

Scopri qui come ormeggiare al Marina di Vieste

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Aquila 54 è catamarano (16 m) XL con fino a 10 posti letto

A inserirsi nel vivace mercato dei multiscafo a motore, arriva anche il nuovo Aquila 54 Yacht, un catamarano particolarmente versatile in grado di strizzare l’occhio al mondo dei super-yacht. Frutto del lavoro svolto dall’omonima Aquila Boats, questo 54 piedi è

Queste 5 barche sono perfette per vivere a bordo (da 15 a 20 m)

Il richiamo dei grandi spazi aperti, quell’ideale abbandono delle città e della vita frenetica, sembrerebbe essersi fatto più che mai forte. Sogni e fantasie che sempre più spesso si trasformano in realtà, complici le crescenti opportunità di smart-working e il

Torna su