Divergence 45 è la Spider 124 del mare di Ocean Alexander

Ocean Alexander Divergence 45
Ocean Alexander Divergence 45

La prima “boat” di chi fa yacht. Ecco Divergence 45, la novità di Ocean Alexander, cantiere americano noto per i suoi grandi progetti. In questo caso si sono “lanciati” in un center consolle con fuoribordo e murate apribili. Sono disponibili tre versioni per 400 varianti ottenibili.

Ocean Alexander, il re degli yacht all’americana

Ocean Alexander è uno dei nomi statunitensi di riferimento quando si parla di yacht a motore. Negli Stati Uniti la distinzione tra yacht e boat più che in termini di dimensioni e di prezzo è realizzata in funzione dell’utilizzo della barca. Vedere quindi il 45 Divergence, la prima “boat” realizzata da Ocean Alexander, un cantiere che dal 1978 si preoccupa di realizzare yacht con una gamma dimensionale che va da 70 a 155’ è di certo qualcosa che richiama l’attenzione. È un po’ come immaginarsi una leggera spider prodotta dalla Cadillac (se non avete idea andatevi a vedere il Cadillac Escalade e poi mettetelo a confronto di una 124 Spider).

Ocean Alexander Divergence 45
Ocean Alexander Divergence 45

Così a Bellevue, quartier generale dell’azienda alle porte di Seattle, hanno pensato di realizzare il Divergence 45, una dayboat ricca di fighetterie e finiture che la rendono degna figlia di un così altisonante lignaggio che è costruita poi all’estremità opposta degli Stati Uniti, a Merritt Island, in Florida, nel nuovo cantiere che Ocean Alexander ha inaugurato tre anni fa per realizzare i suoi 70’.

L’ARTICOLO COMPLETO LO TROVI SU BARCHE A MOTORE N.7  IN EDICOLA

Ocean Alexander Divergence 45
Ocean Alexander Divergence 45

Scheda tecnica della barca: Ocean Alexander 45 Divergence

Dimensions: Loa: 14.45m; b.max: 4.19m (closed)/ 5.82m (open); displ. (w/engines) – 15.4 t

Interior: 1 cabin

Engine: 4x Mercury Verdao 350 hp

Fuel Capacity (gasoline, engines) – 2,298 lt

Water Capacity – 379 l

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su