Così controlli il dissalatore direttamente dal plotter (senza nuovi display!)

 

Controllare il dissalatore senza dover scendere in sala macchine è una gran bella comodità. Un’interfaccia semplice e user friendly consente di controllare, manutenere e verificare lo stato di funzionamento dei dissalatori HP Watermakers. La cosa più comoda è che si integra perfettamente con il plotter che hai già installato a bordo!

SCOPRI COME FUNZIONA L’INTERFACCIA PART-NET

Da qualsiasi plotter controlli il dissalatore

Gli impianti di dissalazione prodotti da HP Watermakers sono equipaggiati con l’esclusivo sistema proprietario HP Part-NET, una vera chicca tecnologica. Questo sistema di interfaccia è compatibile con praticamente tutti i plotter presenti sul mercato (Furuno, Garmin, brand Navico, Raymarine). Tutte le informazioni relative ai dissalatori della serie RP Tronic installati a bordo vengono inviate direttamente al plotter di bordo, da dove è possibile comandare le unità di dissalazione e sapere tutto ciò che vi serve. Avviamento e spegnimento, controllo e regolazione delle impostazioni sono tutte funzioni disponibili sul plotter.

Se c’è un guasto parte il video tutorial

Quantità di acqua prodotta, pressione di esercizio, start&stop e in più una caratteristica unica e davvero interessante. Se dovesse verificarsi un’anomalia al sistema di dissalazione, si accenderà un allarme sul plotter, che rimanda l’utente direttamente al video manuale interattivo che spiega come comportarsi per risolvere il guasto. Part-NET permette di conoscere in tempo reale lo stato di salute del dissalatore, e di verificare se ci sono guasti riparabili semplicemente seguendo i tutorial messi a disposizione da HP. Attualmente questa pratica funzione è disponibile in 5 lingue, inglese, francese, tedesco e spagnolo, oltre all’italiano. L’interfaccia Part-NET si può collegare direttamente agli hub del plotter tramite porta RJ45, e si può controllare anche dal display touch screen da 7 pollici compreso nel sistema.

Contatta HP Watermakers con un click

Se sei interessato ad installare un sistema di dissalazione smart sulla tua barca clicca qui. Entra nello stand di HP Watermakers alla Milano Yachting Week e riempi il form mail per contattarli subito!

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Marina Fiera Salone Nautico Genova

Questo sarà il nuovo marina di Genova secondo Renzo Piano

L’area del Salone Nautico di Genova cambia faccia. Nel capoluogo ligure sta nascendo uno dei Marina più belli d’Italia che sulla scia dei marina spagnoli come Barcellona e Valencia punta a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel Mediterraneo. Per

Aquila 54

Aquila 54 è catamarano (16 m) XL con fino a 10 posti letto

A inserirsi nel vivace mercato dei multiscafo a motore, arriva anche il nuovo Aquila 54 Yacht, un catamarano particolarmente versatile in grado di strizzare l’occhio al mondo dei super-yacht. Frutto del lavoro svolto dall’omonima Aquila Boats, questo 54 piedi è

Torna su