Controllare la barca dallo smartphone: puoi farlo con questa app

Esiste un’app che permette ad armatori, marina e società di charter di tenere sempre sotto controllo la propria barca o la propria flotta. Si chiama Nauticoncept, è stata sviluppata da un’azienda francese, e puoi capire come funziona nel suo stand alla Milano Yachting Week. Visitalo subito cliccando qui sotto.

SCOPRI COME FUNZIONA L’APP PER GESTIRE LA BARCA

Nauticoncept e i sensori intelligenti

Il punto di partenza del funzionamento dell’app sono i sensori intelligenti Nauticsafe, che vi permettono di tenere sotto controllo tutto sulla barca. Se dovessero esserci anomalie, guasti o valori fuori norma, vi arriverà una notifica sul vostro telefono cellulare. Nauticoncept e i sensori Nauticsafe vi permettono di prevenire incidenti, guasti, avarie e intervenire tempestivamente in caso siano già in atto. Ma quali sono i valori della barca che si possono tenere sempre sotto controllo? Tensione batterie, ore motore, presenza acqua in sentina, temperatura a bordo, allarme furto motore, urti e sbandamento e geolocalizzazione. Un altro grandissimo punto di forza dell’app Nauticoncept è l’integrazione con la rete di marina e manutentori partner. Grazie ad essa potrete infatti prenotare una riparazione, un appuntamento con l’assistenza o un manutentore direttamente dall’app. Se l’app vi segnala un guasto alla pompa di sentina, vi propone direttamente delle “soluzioni” per ovviare al problema, secondo la vostra rotta e posizione.

Perché è utile ai charter

Se avete una flotta charter potete impostare alcune funzioni specifiche. Definizione delle aree di navigazione proibite, monitoraggio remoto della potenza del motore e della velocità, geolocalizzazione della barca in caso di guasto, segnalare e prevenire la carica delle batterie insufficiente, rispettare i limiti di velocità, certificare eventuali incidenti, fornire i rapporti giornalieri di navigazione al momento del check-out. Tutte le informazioni che vi servono in un unico posto: semplicissimo!

Visita lo stand di Nauticoncept

Cliccando qui puoi scoprire nel dettaglio come funziona Nauticoncept. Contattali via mail dallo stand Nauticoncept alla Milano Yachting Week.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

In evidenza

Può interessarti anche

Beneteau Gran Turismo 45 in rada

Ormeggio in rada: ecco gli accessori indispensabili

  L’ormeggio in rada è molto frequente d’estate, soprattutto quando si va in vacanza e si gira per cale e calette senza fermarsi in porto magari per giorni. Non possono mancare alcuni accessori, se si sceglie di stare in rada con

Aperitivo sul flybridge del Fountaine Pajot Power 67

L’essenziale per mangiare e bere in barca lo trovi qui

  Che sia per un’uscita in giornata, un weekend di mare o una crociera di qualche giorno, bisogna avere a bordo l’essenziale per mangiare in barca. Piatti, pentole, bicchieri, e tanti altri accessori salvaspazio e utili, come il porta bottiglie

Torna su