Controllare la barca dallo smartphone: puoi farlo con questa app

Esiste un’app che permette ad armatori, marina e società di charter di tenere sempre sotto controllo la propria barca o la propria flotta. Si chiama Nauticoncept, è stata sviluppata da un’azienda francese, e puoi capire come funziona nel suo stand alla Milano Yachting Week. Visitalo subito cliccando qui sotto.

SCOPRI COME FUNZIONA L’APP PER GESTIRE LA BARCA

Nauticoncept e i sensori intelligenti

Il punto di partenza del funzionamento dell’app sono i sensori intelligenti Nauticsafe, che vi permettono di tenere sotto controllo tutto sulla barca. Se dovessero esserci anomalie, guasti o valori fuori norma, vi arriverà una notifica sul vostro telefono cellulare. Nauticoncept e i sensori Nauticsafe vi permettono di prevenire incidenti, guasti, avarie e intervenire tempestivamente in caso siano già in atto. Ma quali sono i valori della barca che si possono tenere sempre sotto controllo? Tensione batterie, ore motore, presenza acqua in sentina, temperatura a bordo, allarme furto motore, urti e sbandamento e geolocalizzazione. Un altro grandissimo punto di forza dell’app Nauticoncept è l’integrazione con la rete di marina e manutentori partner. Grazie ad essa potrete infatti prenotare una riparazione, un appuntamento con l’assistenza o un manutentore direttamente dall’app. Se l’app vi segnala un guasto alla pompa di sentina, vi propone direttamente delle “soluzioni” per ovviare al problema, secondo la vostra rotta e posizione.

Perché è utile ai charter

Se avete una flotta charter potete impostare alcune funzioni specifiche. Definizione delle aree di navigazione proibite, monitoraggio remoto della potenza del motore e della velocità, geolocalizzazione della barca in caso di guasto, segnalare e prevenire la carica delle batterie insufficiente, rispettare i limiti di velocità, certificare eventuali incidenti, fornire i rapporti giornalieri di navigazione al momento del check-out. Tutte le informazioni che vi servono in un unico posto: semplicissimo!

Visita lo stand di Nauticoncept

Cliccando qui puoi scoprire nel dettaglio come funziona Nauticoncept. Contattali via mail dallo stand Nauticoncept alla Milano Yachting Week.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su