Colpaccio “cartografico” di Navico, acquisita C-Map!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.


E’ lotta a colpi di acquisizioni tra due colossi nel mondo dell’elettronica
, Navico (che riunisce i marchi Lowrance, Simrad e B&G) e Garmin. Lo scorso anno quest’ultima aveva inglobato Navionics, azienda italiana di cartografia tra le più quotate. Ora Navico “ribatte” e annuncia di aver aver acquisito C-MAP, produttore mondiale di carte nautiche e applicazioni mobili sia per il campo ricreativo che professionale.

In un mercato dell’elettronica sempre più orientato all’integrazione totale, questa nuova fusione porterà vantaggi anche a chi naviga, perché si potrà contare su un sistema cartografico ancora più affidabile e una semplicità di utilizzo sempre maggiore.

“L’unione di Navico e C-MAP è una incredibile opportunità per guidare l’innovazione nell’industria nautica e segnare una nuova era digitale”, ha affermato Leif Ottosson, CEO di Navico Group. “Vediamo un enorme potenziale nel condividere i rispettivi know how e accelerarne così la crescita”.

“Siamo davvero entusiasti di unire le forze con Navico”, ha affermato Sean Fernback, ex CEO di C-MAP e attualmente CTO di Navico Group. “Abbiamo ora l’opportunità di creare un’esperienza di navigazione incredibile, sviluppando un ecosistema che combini i migliori hardware, software, servizi e applicazioni disponibili sul mercato”.

www.navico.com, www.c-map.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Nuova Jolly NJ 850 XL

Hai un natante? Da oggi puoi navigare in tutto il Mediterraneo

  In Italia arriva finalmente una nuova legge che permette ai possessori di natanti di navigare più liberamente nei Paesi Ue grazie a una documentazione semplificata. Buone notizie per i possessori di natanti, ossia quelle imbarcazioni da diporto di lunghezza

Torna su