Collezione Skipper di UYN: l’abbigliamento tecnico per chi va in barca

Collezione Skipper UYN
Collezione Skipper UYN

L’abbigliamento per chi va in barca ha caratteristiche precise: proteggere da acqua e vento e mantiene la temperatura corporea. I capi perfetti sono leggeri, comodi, resistono a sfregamento e strappi senza impedire nei movimenti.

Collezione Skipper – Abbigliamento nautico

Un’azienda italiana di Asola ha progettato, sviluppato e prodotto una linea di abbigliamento che rispetta appieno tutte queste caratteristiche. In più l’ha fatto in un impianto di produzione ecosostenibile, che utilizza solo energia rinnovabile e recupera tutti gli scarti tessili, anche le microplastiche. Si chiama UYN, acronimo di Unleash Your Nature, e presenterà al Salone Nautico Internazionale di Genova 2022 la nuova linea Skipper.

Collezione Skipper – 9 capi per uomo e donna

UYN è leader nella produzione di abbigliamento tecnico per diversi sport, come ciclismo, corsa e sport invernali, ma il suo esordio nel mondo della nautica risale allo scorso Salone di Genova, quando il marchio ha presentato la sua prima scarpa da barca. La tomaia della scarpa Skipper è realizzata senza cuciture utilizzando un filato bio-based derivato dall’olio di ricino, il Natex. Questa fibra è estremamente traspirante, molto elastica e produce un effetto antibatterico naturale. La suola U-Control con intersuola in EVA offre invece aderenza. Dal successo riscosso con la scarpa UYN ha sviluppando una linea di abbigliamento completa, composta da 9 capi.

La collezione è disponibile in diverse colorazioni per uomo e donna. I capi primo strato sono la t-shirt e le due polo traspiranti e leggere. La struttura tridimensionale Haloflex evita la formazione dell’umidità mantenendo costante la temperatura corporea. Tra i mid-layer troviamo la felpa tecnica, disponibile con cerniera a tutta lunghezza e senza cerniera, che si adatta perfettamente al corpo e non si impregna quando è bagnata. Per l’ultimo strato UYN propone invece il gilet e la giacca antivento, leggerissimi e resistenti all’acqua. Lo speciale design packable dei capi permette infine di richiuderli nella tasca. Chiudono la collezione un pantaloncino in cotone leggerissimo e uno in tessuto tecnico, molto resistente allo sfregamento, soprattutto nella zona rinforzata dei glutei.

*News sponsorizzata

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su