Cigarette e Mercedes-AMG colpiscono ancora. Ecco il 12 metri da 2250 cavalli

 

Cigarette 41' Nighthawk AMG Black Series Edition

 

È arrivato il tredicesimo Cigarette nato dalla collaborazione con Mercedes-AMG. Si chiama Cigarette 41′ Nighthawk AMG Black Series e viaggia di pari passo con la Mercedes-AMG GT Black Series. Questo 13esimo modello sfrutta tutto il saper fare di Cigarette insieme con un design all’avanguardia e prestazioni da record. Dopo il Tirranna da 2700 cavalli, ecco il nuovo Cigarette AMG.

Cigarette 41′ Nighthawk AMG Black Series Edition

Questo nuovo Cigarette Mercedes-AMG ha un basso centro di gravità, in grado di migliorare la maneggevolezza, e un peso complessivo leggero grazie all’uso della fibra di carbonio della coperta e dell’hardtop. L’uso intelligente di materiali compositi e le tecniche di costruzione all’avanguardia migliora l’integrità strutturale per rendera la barca maneggevole e veloce.

In primo piano la Mercedes AMG GT Black Series

Cigarette 41 Nighthawk AMG Black Series Edition – Prestazioni

Questa barca ha già un primato notevole. Questo nuovo 41′ Nighthawk AMG Edition è il primo nella sua gamma di modelli a disporre di cinque motori fuoribordo di tipo Racing. Questi cinque motori fuoribordo V8 Mercury Racing 450R da 4,6 litri sono controllati tramite un avanzato sistema di accelerazione che consente di utilizzare solo due leve per controllare tutti e cinque i motori contemporaneamente.

La potenza complessiva di questa barca a motore è quindi di 2.250 cavalli. Con questa potenza questo Cigarette in edizione limitata raggiunge una velocità massima di oltre 90 mph. Si tratta di un risultato davvero notevole per un center console di lusso che può ospitare anche 10 persone.

L’accattivante esterno Magmabeam arancione e nero di questa edizione speciale è influenzato dalla AMG GT Black Series, che ha debuttato il colore esterno Magmabeam come nuova opzione. La combinazione di colori arancione e nero Magmabeam è ulteriormente rafforzata da piccoli loghi AMG dipinti verso la prua della barca in un modello che si ripete. Ognuno di questi loghi è dipinto individualmente – non ci sono decalcomanie. Le parti centrali delle carenature del motore sono anch’esse dipinte in arancione Magmabeam, unendo l’estetica distintiva da prua a poppa.

Cigarette 41 Nighthawk AMG Black Series Edition – Interni

Il layout del Cigarette 41′ Nighthawk AMG Black Series si concentra intorno a una console centrale con un timone e una cabina al centro della barca, con la possibilità di camminare su entrambi i lati, e una prua aperta per sedersi davanti. Parte di ciò che rende unica la console centrale di Cigarette Racing Team è il suo design avanzato dello scafo, che incorpora un design “twin step” .

L’imbarcazione dispone anche dell’esclusiva tappezzeria Cigarette Cool, che dissipa il calore in modo che i colori scuri possano rimanere confortevoli, anche quando sono esposti al sole e al calore costante. I posti a sedere a prua del timone sono costituiti da due file (tre posti per fila), con la fila anteriore regolabile in altezza, permettendo al capitano di ottenere un’altezza del sedile ideale e personalizzata per la navigazione a vela. Questa disposizione dei sedili del timone è vantaggiosa per la guida sportiva, perché è possibile avere sei persone comodamente sedute, rivolte in avanti, dietro il timone centrale.

C’è un salotto a forma di L nella parte posteriore della barca e dei posti a sedere a forma di U a prua. Questa disposizione crea una barca che non solo è notevolmente sportiva e agile, ma offre anche il tipo di intrattenimento e di lusso che esalta la sua capacità di navigare in tutta comodità e rilassarsi con gli amici.

Cigarette 41′ Nighthawk AMG Edition

In plancia di comando questa barca dispone di tre display multifunzionali Garmin 8617. Il controllo delle funzionalità dell’imbarcazione è realizzato attraverso un sistema digitale. Questo sistema offre un controllo semplice di tutti i sistemi di bordo e fornisce anche un vantaggio in termini di prestazioni. Riducendo il peso totale dei cavi all’interno dell’imbarcazione, si riduce anche il peso complessivo dell’imbarcazione, consentendo prestazioni più elevate. Un sistema di batterie agli ioni di litio riduce ulteriormente il peso, fornendo alta densità di potenza, migliore durata e minore manutenzione.

Bilanciando le prestazioni con servizi al top, il 41′ Nighthawk AMG Edition dispone anche di opzioni di comfort come un sistema audio ad alta potenza, un sistema di illuminazione avanzato e un’elica di prua. Ulteriori display multifunzionali Garmin si trovano a poppa e a prua, fornendo agli ospiti un facile accesso alla domotica di bordo per controllare l’illuminazione, lo stereo, la cartografia e altri servizi. Caricato con le ultime tecnologie, il 41′ Nighthawk AMG Black Series è veramente lussuoso ed emozionante da guidare.


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su