Chartplotter: la strumentazione per barche a motore è sempre più smart

 

Sempre più connessi e sempre più smart, il chartplotter è ormai un vero smart hub a bordo di ogni barca Con questo potente strumento avete sotto controllo tutto ciò che vi serve sapere e monitorare in barca, quando siete al timone ma non solo. Infatti grazie alla connessione Wi-Fi il chartplotter si controlla da qualsiasi punto della barca!

SCOPRI LA STRUMENTAZIONE DI GARMIN MARINE

Il cuore della strumentazione di bordo

Grazie ai display multifunzione di ultima generazione GPSMAP si può controllare tutta la strumentazione di bordo, dai radar all’autopilota. Inoltre si possono controllare telecamere e termocamere, moduli ecoscandaglio e dispositivi multimediali. Con i due chartplotter GPSMAP 8416, che Garmin consiglia di installare su una barca a motore di circa 18 metri, avrete sempre sotto controllo la cartografia e tutti i dati utili durante la navigazione. La connettività non è un problema visto che oltre al modulo Wi-Fi e ai sensori ANT integrati troviamo 4 porte Ethernet, una porta NMEA 2000 e in più porte HDMI e USB. Dal chartplotter potete scegliere di visualizzare le informazioni utili per la navigazione, per l’ormeggio, per l’ancoraggio o per la pesca semplicemente cambiando schermata. Da qui accendete il motore e le luci, controllate tutte le spie e attivate le pompe, con una grafica user friendly chiara ed intuitiva.

Così controlli il chartplotter da qualsiasi punto della barca

Con un optional geniale potrete controllare tutte le impostazioni del chartplotter con un semplice telecomando. Utilizzando il Grid 20 infatti avrete accesso remoto a tutto il sistema Garmin di bordo. Potrete governare la navigazione nei menù usando il joystick con rotazione a 360 gradi, la manopola girevole, oppure il pulsante push-to-select. E se non vi basta, con l’applicazione per smartphone Android e iOS ActiveCaptain potete connettere il vostro chartplotter GPSMAP 8416 ad un dispositivo mobile. Così avrete accesso alla strumentazione di bordo dal palmo della vostra mano, accedendo alle cartografie nautiche aggiornate istantaneamente.

Clicca qui per contattare Garmin Marine

Visitando lo stand di Garmin Marine alla Milano Yachting Week puoi scoprire tutta la strumentazione che realizza il marchio. Inoltre ti basta riempire il form mail per contattarli rapidamente e chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

In evidenza

Può interessarti anche

Beneteau Gran Turismo 45 in rada

Ormeggio in rada: ecco gli accessori indispensabili

  L’ormeggio in rada è molto frequente d’estate, soprattutto quando si va in vacanza e si gira per cale e calette senza fermarsi in porto magari per giorni. Non possono mancare alcuni accessori, se si sceglie di stare in rada con

Aperitivo sul flybridge del Fountaine Pajot Power 67

L’essenziale per mangiare e bere in barca lo trovi qui

  Che sia per un’uscita in giornata, un weekend di mare o una crociera di qualche giorno, bisogna avere a bordo l’essenziale per mangiare in barca. Piatti, pentole, bicchieri, e tanti altri accessori salvaspazio e utili, come il porta bottiglie

Torna su