Aquila, i catamarani best-seller da 9 a 21 m. FC-Yacht è il distributore italiano

catamarani aquila 36 italia

Aquila Power Catamarans è uno dei principali produttori di catamarani a motore al mondo. Basti pensare che soltanto dell’Aquila 36, a metà della gamma, ne sono stati venduti ben oltre cento esemplari. Il cantiere statunitense ha modelli che spaziano dai 28 ai 70 piedi, cioè da circa 9 ad oltre 20 metri. La popolarità del catamarano a motore non è un mistero e anche qui in Italia stiamo assistendo ad un incremento notevole di questo mercato, già da alcuni anni. È sulla scia di questo ragionamento che l’azienda del gruppo Free Charter, FC-Yacht, si è mossa sul mercato per assicurarsi il ruolo di distributore esclusivo (in Italia) dei catamarani Aquila.

Aquila Catamarani: FC-Yacht è distributore esclusivo in Italia

Che siano entrobordo, fuoribordo, da crociera o day cruiser, i catamarani a motore stanno ormai diventando sempre più diffusi. Tra i brand internazionali che in gamma possono vantare di avere (davvero) catamarani per tutti i gusti, Aquila è di sicuro uno dei principali. Dei vantaggi pratici del catamarano ne avevamo parlato qui. Oggi siamo certi che il multiscafo a motore sia pronto a sbarcare in modo massiccio anche nei mari italiani.

Carlo Orione, AD di FC-Yacht commenta in questo modo l’inserimento di Aquila tra i brand dell’azienda: “Con vent’anni di esperienza nel mondo del charter, conosciamo bene i nostri clienti e le loro esigenze. La nostra consolidata offerta comprende la gestione dello yacht in tutti i suoi aspetti: dal charter alla vendita, garantendo un eccellente servizio post-vendita che prevede una rapida assistenza per tutte le esigenze di cui un’imbarcazione e il suo armatore potrebbero avere bisogno. Scegliamo solo i marchi più affidabili e di qualità e l’inserimento di Aquila Power Catamarans nel nostro portafoglio amplia e migliora ulteriormente la nostra già consolidata offerta”.

La rete commerciale e post-vendita di FC-Yacht è distribuita nei punti nevralgici del Mediterraneo: in Sardegna le basi sono a Cannigione, nel nord, e a Cagliari, nel sud. Poi in Liguria è presente a La Spezia, mentre in Toscana a Marina di Scarlino. Per la Spagna è presente una base a Palma di Maiorca nelle Baleari.

A proposito dei catamarani Aquila

Aquila Power Catamarans è un marchio sino-americano che nasce dalla collaborazione tra il Sino Eagle Group e il gigante americano MarineMax. Le barche sono costruite ad Hangzhou City, Cina, in uno stabilimento di oltre 93.000 metri quadri.

Il modello d’entrata tra i catamarani a motore Aquila è l’open con hardtop Aquila 28 Molokai. Con una lunghezza fuoritutto di 9.38 m è motorizzato con i fuoribordo. È disponibile anche in versione chiusa, protetto da una tuga, nella versione Molokai Cuddy. I due modelli successivi, sempre fuoribordo, sono il 32 Sport (9.93 metri) con una cabina e il 36 Sport con due cabine.

Aquila 28
Aquila 28 Molokai

Per gli amanti delle lunghe crociere, si sale di dimensione. Già a partire dall’Aquila Yacht 44 di 13.44 m si passa ad una motorizzazione entrobordo, ma si hanno a disposizione fino a cabine salgono a tre. Sull’Aquila 54 Yacht (16.50 metri), le cabine possono essere anche cinque. Su entrambi si può godere di un flybridge.

Ammiraglia del brand è l’Aquila Luxury 70 di 21.26 m. Modello di lusso, come suggerisce il nome, è pensato su un triplo ponte e l’armatore può scegliere se avere da tre a cinque cabine con bagno.

Aquila Luxury 70 - Credits Onne Van der Wal

Per maggiori informazioni, clicca qui

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su