Boot Düsseldorf 2023. Princess S72 è il nuovo yacht sport-cruiser (23 m)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Princess S72
Princess S72

Ultima arrivata nel segmento S del cantiere, il Princess S72 riceverà il suo reveal officiale al Boot di Düsseldorf 2023, ma già sappiamo essere uno yacht notevole, seconda per dimensioni solo all’ammiraglia della linea, il Princess S78. Lunga ben 23.09 metri, la debuttante annuncia numeri promettenti già solo guardando alla compartimentazione interna o alla sala macchine, rispettivamente dotate di 8 posti letto e una doppia propulsione da 1800 cavalli a motore.


Questo articolo potrebbe interessarti:

Boot Düsseldorf 2023, le 22 nuove barche a motore (da 6 a 16 metri)


Princess S72

Complessivamente, numeri interessanti e tante promesse per il nuovo sport-yacht da crociera di Princess, progetto mirato a soddisfare con agio ogni esigenza di comfort e divertimento, unendo qualità e tecnologia in una barca capace di oltre 35 nodi.

Princess S72 – Linee pre-reveal

Princess S72 – Esterni

A guardarne le linee, particolarmente slanciate, si nota subito subito il lavoro svolto dal team di progettazione. Il fly infatti, piacevolmente allungato verso poppa, si accompagna bene alle finestrature presenti a murata, lavorando insieme per regalare slancio allo scafo, evidenziando un design elegante e contemporaneo, che non solo mantiene leggero il bordo libero e le elevazioni, ma anche offre ampia luce agli interni. Spostando l’attenzione agli spazi aperti, innanzitutto spicca la lounge prodiera, composta da un divano a C incassato in tuga e doppi prendisole, postazioni ideali sia in rada che in navigazione a regime di crociera.

Princess S72 – Layout Esterno
Princess S72 – Layout Esterno

Spostandosi a poppavia, un pozzetto attrezzato accoglie un secondo divano a C mentre, proiettato verso la plancetta, un secondo ampio prendisole regala ulteriore spazio per il relax. Sempre dal pozzetto, a dritta rispetto l’accesso del salone, si presenta la scala diretta allo sportbridge, terrazzamento ideale per godere al massimo della crociera, o per il relax al sole. Qui si è accolti, oltre che da una timoneria secondaria, da un’ulteriore zona conviviale, completa di tavolo e doppio divano.

Princess S72 – Pozzetto

Princess S72 – Interni

Per quanto riguarda gli interni, le zone giorno e notte risultano innanzitutto divise su due livelli. Al ponte principale troviamo infatti la zona living, con accesso dal pozzetto e completa del necessario per essere confortevoli anche nelle aree chiuse.


Questo articolo potrebbe interessarti:

Boot Düsseldorf 2023: i fantastici 9 yacht da vedere al debutto (da 17 a 29 metri)


Immerso nella luce, garanzia delle grandi finestrature, il salone accoglie con una prima area provvista di sedute, tavolo e cucina completa. Appena oltre, un salone ospita una lounge curata, completa di mobili e divani per accogliere tutti i passeggeri.

Princess S72 – Ponte Principale

A pruavia troviamo infine doppie sedute affacciate in senso di marcia e la plancia di comando. Tra le due, una scala conduce al ponte inferiore, fulcro dell’area notte.

Princess S72 – Ponte Inferiore

Per quanto riguarda la compartimentazione inferiore, il Princess S72 ospita fino a 8 persone su 4 differenti cabine. Innanzitutto, a centro barca e a prua, troviamo le due cabine matrimoniali, ambedue a tutto baglio, ben arredate e dotate di bagno privato. Nello spazio tra queste, una per murata, sono presenti le cabine per gli ospiti, ambedue doppie e con accesso condiviso ad un bagno comune. La cabina dell’equipaggio giace invece a poppavia della sala macchina, ospita due persone ed è accessibile indipendentemente.

Princess S72 – Cabina Matrimoniale

Princess S72 – Motorizzazione e Performance

Attrezzato con due motori V12 da 1.650 o 1.800 cavalli, il Princess S72 presenta numeri invidiabili anche in termini propulsivi, in particolar modo grazie anche al disegno di carena, uno scafo a V rinforzato con resina che offre prestazioni positive fino a velocità di 36 nodi. Il serbatoio del carburante garantisce invece un’autonomia pari a 4500 litri.

Princess S72 – Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 23.09 m
Baglio Massimo 5.52 m
Pescaggio 1.72 m
Peso approssimativo 55.5 t
Motorizzazione  2x MAN V12 da 1.650 o 1.800 cv
Velocità Massima 34/36 kn
Serbatoio Carburante 4500 L
Serbatoio Acqua Dolce 836 L
Posti Letto 8 +2 crew
Cabine 4 +1 crew
Servizi 3 +1 crew
Contatti www.princessitalia.it

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Explomar Wave 300

Questi sono gli 8 fuoribordo più potenti sul mercato

I fuoribordo, c’è poco da fare, sono un’entità pratica, quasi onnipresente e incredibilmente versatile; e spopolano sempre più. Una “mania”, quella del fuoribordo, che sembra prendere piede sempre più in larga scala, impiegandoli ovunque. Un trend in rapidissima crescita quindi,

Torna su