
Continua la saga “DB” di Jeanneau con un nuovo protagonista. È il DB/37, un walkaround più piccolo del fratello maggiore, lo Jeanneau DB/43, ma con la stessa impostazione progettuale. Stiamo parlando di un 11 metri con una lunghezza scafo di 9.97 metri che punta forte sulla vivibilità di un piano di coperta coniato dall’altro modello, ma su dimensioni minori. Opera anche in questo caso di Camillo Garroni, designer italiano da tempo legato al brand francese per cui ha seguito una gran quantità di progetti.
Jeanneau DB/37
Seguendo l’esempio del precedente 43 piedi, il DB/37 è il risultato della collaborazione tra Camillo Garroni (per il design) e Michael Peters Yacht Design (per la carena). Guardando alle due barche nello stand i sei piedi in meno, di primo acchito, non si notano. Questo perché i volumi sono importanti su entrambi i modelli. Le differenze a bordo, comunque, chiaramente ci sono perché i piedi in meno sono sei, circa 1.80 metri.
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
1 commento su “Jeanneau DB/37 debutta a Düsseldorf. Ecco il walkaround (11 m) da crociera compatto”
Spazio sfruttato male, un 37 piedi dovrebbe avere cucina e sala sotto coperta, cameretta bassa, bocciata