Questa barca è il primo Bavaria con i fuoribordo e si chiama Vida 33

bavaria vida 33
Bavaria Vida 33

Nell’epoca del fuoribordo il colosso della nautica tedesco, Bavaria, non poteva restare indietro. Il primo passo è stato l’acquisizione della gamma Neo di Greenline Yachts. In questo modo Bavaria ha preso in mano una base già solida di progetto, mentre Greenline si è “liberata” di una linea fuoribordo che si conciliava poco con la filosofia green del cantiere.

Bavaria Vida 33

Quella di Bavaria non è stata però una semplice riproposizione “cambio logo”. La barca, il Vida 33, è un Bavaria a tutti gli effetti reinterpretato secondo il punto di vista del cantiere tedesco. Il Bavaria Vida 33 è quindi disponibile in due versioni, una versione tutta aperta e una versione con hard top. La prua offre due varianti di layout. La scelta è tra un ponte di prua piatto con spazio per una zona prendisole e una zona lounge a prua con un tavolo da cocktail e spazio per sei persone.

BAVARIA VIDA 33

Lo spazio a più sedute creato nella zona della plancia di comando permette a chi sta al timone di essere incluso, anche quando si è in navigazione, nei momenti conviviali a bordo. La grande piattaforma di poppa, intorno ai fuoribordo, permette di non rinunciare del tutto a quello spazio che solitamente le motorizzazioni non entrobordo si portano via. Questo a vantaggio della vivibilità e del contatto con il mare.

Se le linee delle barche entrobordo sono più improntate ad un aspetto da cruiser, questo modello è uno sportivo puro. Dalla silhouette filante alla forma sportiva dello scafo in sé. In linea con questo è anche la motorizzazione di questo 11 metri. Si parte da due motori fuoribordo da 150 cavalli per arrivare fino a due V8 da 300 cavalli ciascuno.

Bavaria Vida 33: sottocoperta

Con i suoi 11 metri, nonostante la grandezza del pozzetto (e della piattaforma di poppa), il Bavaria Vida si sviluppa anche sottocoperta. Pensato per week-end lunghi, ha una cuccetta doppia sottocoperta utilizzabile anche come dinette. In questo modo la barca è pensata per un utilizzo dupluce: sia come daycruiser che come weekender.

Scheda tecnica della barca: Bavaria Vida 33

  • LOA: 11.08 m
  • B.max: 3.43 m
  • Draft (max): 0.94m
  • Fuel: 2 x 350 l
  • Water tank (approx.): 200l
  • Cabins –
  • Bathrooms: 1
  • Berths: 2
  • CE category: B-8 / C-10
  • www.bavariayachts.com

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Salone di Genova Covid

Nuova tassa barca alle Baleari? Ecco cosa devi sapere

Circola da qualche settimana la notizia della volontà del governo delle isole Baleari di introdurre una nuova tassa sulle imbarcazioni, sulla falsa riga di quanto avvenuto anni fa in Italia, e del possibile esodo degli armatori dall’arcipelago spagnolo. È davvero

Dream Carbon Y

Questa è la doccia da barca in carbonio “must-have” del 2023

L’eleganza è nei dettagli. Soprattutto su yacht di dimensioni importanti, dai 20 metri in sù, anche un elemento “semplice” come una doccia da esterni può essere distintiva, esclusiva e ricercata. Perché accontentarsi, quindi, di un prodotto standard, quando il mercato

Torna su
Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club di Barche a Motore

Otterrai un mese gratis di BAM!

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*