Bavaria riparte dalla sua barca a motore più grande | Ecco R55, l’ammiraglia

Il rilancio del colosso tedesco Bavaria? Riparte dalla scelta di riportare l’intera produzione “a casa”, presso il proprio sito di Giebelstadt. Sia per quanto riguarda i modelli a vela che le barche a motore. Tra queste l’R55, l’ammiraglia di Bavaria, i cui stampi stanno venendo trasportati dalla Croazia (dove avveniva la produzione) verso Germania: dal 2019 sarà anch’essa interamente “Made in Germany”.

Barche a motore: ecco l’ammiraglia del cantiere Bavaria

Il Bavaria R55, presentato allo scorso salone di Dusseldorf è la più grande delle barche a motore fino ad oggi realizzate dal cantiere tedesco. Dettagli ricercati e design filante sono l’impronta che ha voluto dare J&J Design e il project manager Robert Chaffer (ex progettista Princess)

Con una lunghezza fuoritutto di 17,69 m e una larghezza di 4,66 m, l’R55 è stato studiato con una motorizzazione IPS Volvo Penta con due motori da 600 a 725 hp. Gli interni, con rifiniture decisamente di alto livello prevedono tre cabine più una dedicata all’equipaggio.

Ecco come la descrive, nel dettaglio, Robert Chaffer:

GLI INTERNI

LA PERFORMANCE

www.m3nautica.com
www.bavariayachts.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Apreamare Gozzo 35 - Walkaround

Questi sono i 9 walkaround top del 2022 (da 9 a 15 m)

Chi vuole una barca aperta oggi non può non confrontarsi con i walkaround. Hanno le coperte più vivibili del mercato, sono pensate per chi ama stare intere giornate a bordo tra relax e momenti conviviali, ma non solo. Sottocoperta alcune

Torna su