Vendono 4 barche cabinate (nordiche) in pronta consegna per l’estate (9 – 13 m)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Nimbus W9
Nimbus W9

Se vuoi una barca a motore per quest’estate, non puoi più aspettare! Abbiamo scovato quattro barche cabinate (in pronta consegna) da 9 a 13 metri. Sono quattro modelli sportivi e versatili, adatti a tutte le stagioni. Non a caso sono scafi di origine nordica del gruppo Nimbus, pensati per godersi sia il sole che il fresco, famosi nel mondo per la loro solidità e qualità.

Ve le raccontiamo qui di seguito. Se volete vederle da vicino e salire a bordo potete prenotare qui una visita o mandare una mail per il prossimo Salone Nautico di Venezia (dal 31 maggio al 4 giugno), dove questi modelli saranno esposti insieme ad altri quattro come l’Aquador 300 HT o al nuovo Bella Zero, allo stand Bella Center Italia.

Le 4 barche nordiche in pronta consegna (9 – 13 m)


Flipper 900 ST | 9.02 m

Tanto agile quanto comodo, il Flipper 900 ST è un weekender adatto anche alla piccola crociera. A bordo c’è posto per fino a 10 passeggeri. Sono presenti 4 posti letto sottocoperta, e due ulteriori in coperta, grazie ad un soft-top capace di rendere il salone uno spazio chiuso e protetto. Il pozzetto gode di un divano trasformabile in prendisole e di un tetto apribile che evolve questa barca, di fatto, in un open.

Flipper 900 ST

Oltre al divano a L con tavolino, troviamo un’ulteriore seduta affacciata verso prua, a sinistra della timoneria, servita invece da una poltroncina ergonomica avvolgente. Sempre qui ci sono anche diversi gavoni e un frigo da 49 litri. Sottocoperta ci sono due cabine separate con accessi diversi: questo permette di avere una privacy solitamente molto rara su un natante. Ovviamente a bordo c’è anche un bagno. La motorizzazione va da 300 a 600 cavalli complessivi.

Clicca qui per prenotare una visita o manda una mail!

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 9.02 m
Baglio Massimo 3.15 m
Pescaggio 0.70 m
Motorizzazione Minima 300 cv
Motorizzazione Massima 600 cv
Posti letto 4 + 2

Flipper 900 DC | 9.05 m

Linee moderne, look sportivo e tutta la qualità scandinava per questo open di 9.05 metri. A caratterizzare il Flipper 900 DC c’è un pozzetto versatile con divano a C e tavolo in grado di trasformarsi in un ampio prendisole. A poppa del divano si trova l’area di accesso all’acqua, con gavoni e un rollbar intorno alla motorizzazione fuoribordo, che va da 300 a 600 cavalli. In plancia ci sono due sedute a dritta ed una a sinistra. Il parabrezza offre un’apertura centrale completa di scalini, per raggiungere la zona prodiera, dove un camminamento porta al salpa-ancora.

Flipper 900DC

Sottocoperta si trova una cabina matrimoniale a prua e un letto singolo a poppa a cui si aggiunge un locale toilette. A migliorare il comfort di bordo, ci pensa un sistema a tendalino completo con cui chiudere tutto il pozzetto. Questo, volendo, diventa uno spazio extra per ospitare a dormire ulteriori due persone sul prendisole, ora al riparo dagli agenti atmosferici. È anche possibile avere una versione T-Top in carbonio con la parte centrale che scorre elettricamente.

Clicca qui per prenotare una visita o manda una mail!

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 9.05 m
Baglio Massimo 3.10 m
Pescaggio 0.70 m
Motorizzazione Minima 300 cv
Motorizzazione Massima 600 cv
Posti letto 3 + 2

Nimbus W9 | 9.35 m

Veloce e versatile, il Nimbus W9 è un weekender pensato per questo scopo, come suggerisce la sigla W del nome. La vera forza di questa barca a motore di 9 metri è negli esterni e nelle performance, caratterizzate da una velocità massima anche superiore a 40 nodi con motori da 250 a 350 cavalli fuoribordo. Per quanto riguarda la coperta, a poppa ci sono due plancette intorno al motore, per facilitare l’accesso a bordo e all’acqua. In pozzetto c’è un ampio divano a L con tavolino e una seconda seduta. Appena oltre, sulla murata di sinistra trova spazio la cucina, un galley completo e ideale per pasti e aperitivi. A dritta sono invece presenti la plancia di comando e due sedute a servire timoniere e passeggero.La cabina a prua può ospitare 2 persone per la notte, offrendo anche una toilette privata.

Nimbus W9
Nimbus W9

A concludere le aree relax, c’è un prendisole sulla tuga, raggiungibile dal passavanti della murata di dritta. Per garantire copertura massima a bordo, c’è un sistema di T-Top e protezioni particolarmente versatile, caratterizzato da uno spray-hood capace di coprire non solo l’area superiore, ma anche l’intero pozzetto, fino oltre il divano di poppa.

Clicca qui per prenotare una visita o manda una mail!

Nimbus W9 Esterni
Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 9.35 m
Baglio Massimo 2.95 m
Motorizzazione Standard Mercury Verado V8 250 cv
Motorizzazione Opzionale Mercury Verado: V8 300 cv / V10 350 cv
Velocità Massima +40 kn
Posti letto 2

Nimbus T11 | 12.40 m

Il Nimbus T11 è una barca a motore di 12 metri veloce e molto apprezzata sul mercato per le sue qualità costruttive. Spinto da motori con potenze tra i 600 e gli 800 cavalli complessivi, non solo è particolarmente veloce, con oltre 40 nodi di velocità massima, ma è anche sicuro e studiato per tenere bene il mare anche in diverse condizioni meteo. A Venezia sarà presente anche nella versione con i nuovissimi fuoribordo Mercury V10. Una sua peculiarità di questo scafo è il pozzetto, versatile e capace di essere utilizzato in ben tre diverse configurazioni: “drive mode”, “lounge mode” e “chill mode”.

Nimbus T11

Nel primo caso, preferibile durante la navigazione sostenuta, il pozzetto si compone di un piccolo prendisole affacciato verso poppa, opposto alla spalliera del divano centrale, affacciato verso prua e servito da un tavolino centrale. Appena oltre, un secondo divano affaccia verso prua. Quest’ultimo, in modalità lounge, può essere girato verso il poppiero, creando un’area conviviale affacciata sul tavolo centrale.

Nimbus T11 Esterni

Il vero potenziale emerge però in disposizione “chill”, dove i moduli del divano prodiero vengono posti contro le murate, sempre affacciando verso il tavolo centrale, mentre il divano poppiero si estende, creando un ampio prendisole unico unendosi con il precedente affacciato a poppa. Oltre a questo spazio, la coperta ha una cucina esterna e tre sedute in plancia di comando, il tutto protetto dal T-top. A prua, un ulteriore divano e un prendisole in tuga completano le aree lounge del T11.

Sottocoperta, infine, troviamo due cuccette doppie, una a prua e una poppa. Ovviamente, non manca un bagno privato completo.

Clicca qui per prenotare una visita o manda una mail!

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 12.40 m
Baglio Massimo 3.46 m
Pescaggio 0.90 m
Motorizzazione Standard 2x Mercury Verado V8 – 300 cv
Motorizzazioni Opzionali 2x Volvo Penta D4 DPI – 320 cv

2x Mercury Verado: V10 – 400 cv 

Velocità Massima +40 kn
Posti letto 4 (2+2)

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Explomar Wave 300

Questi sono gli 8 fuoribordo più potenti sul mercato

I fuoribordo, c’è poco da fare, sono un’entità pratica, quasi onnipresente e incredibilmente versatile; e spopolano sempre più. Una “mania”, quella del fuoribordo, che sembra prendere piede sempre più in larga scala, impiegandoli ovunque. Un trend in rapidissima crescita quindi,

Nuova Jolly NJ 850 XL

Hai un natante? Da oggi puoi navigare in tutto il Mediterraneo

  In Italia arriva finalmente una nuova legge che permette ai possessori di natanti di navigare più liberamente nei Paesi Ue grazie a una documentazione semplificata. Buone notizie per i possessori di natanti, ossia quelle imbarcazioni da diporto di lunghezza

Torna su