TOP 5: Nuove barche fino a 12 metri più veloci e con più spazio

Barche fino a 12 metri
Jeanneau Cap Camarat 12.5 WA

Nella scorsa puntata abbiamo visto le barche a motore fino a 11 metri, tutte fuoribordo (clicca qui). Oggi saliamo di dimensione: ecco le 5 barche da non perdere fino a 12 metri!

Barche a motore fino a 12 metri


 

Gozzo Libeccio 11 Walkaround

Libeccio 11 Walkaround è un gozzo veramente inedito: è l’unico gozzo al mondo ad avere un garage a poppa per tender e toys. All’interno offre due cabine, una cucina e un bagno. È a metà tra un gozzo raffinato e una barca con prestazioni. Una barca vivibile, comoda e veloce, ma soprattutto versatile.

L’innovativo Gozzo di casa Mimì è nato per soddisfare le esigenze di chi vuole sfruttare la barca a 360° anche nella zona di prua e non solo quando si è fermi all’ormeggio. Infatti si può raggiungere il divano a prua anche navigando a 30 nodi, dove si trovano i due divani contrapposti che si trasformano in prendisole oppure, grazie al tavolo, lo si può utilizzare per un aperitivo. Stessa cosa a poppa dove il divano a 5 posti con schienale ribaltabile rende il prendisole sempre disponibile.

 

LOA: 11 m – B.max 3.50 m – Weight: 7.000 kg – Passengers: 12 – Engine: 2×250 HP outboard – Max speed: 30 kt – INFO:

Guarda qui il Libeccio 11 Walkaround

Mimì Libeccio 11 Walkaround
Mimì Libeccio 11 Walkaround

 

Toy 36 fuoribordo

La fuoribordo-mania ora è anche delle barche classiche come le lobster. Un trend che sta raccogliendo sempre più estimatori e che ora vede protagonista anche Toy Marine, il cantiere italiano che è tra i più noti al mondo in questo segmento. Il nuovo progetto in arrivo è il Toy 36, una barca di 11.65 metri che ora sarà equipaggiata con i motori fuoribordo. La barca, in versione fly, sarà motorizzata con due motori fuoribordo da 300 cavalli che garantiscono una velocità di crociera di 30 nodi e una velocità massima di 35 nodi.

 

LOA: 11.65 m – B.max 3.80 m – Engine: 2×300 HP outboard – Max speed: 35 kt – Cruise speed: 30 kt –

Guarda qui il Toy 36 fuoribordo

Toy 36 fuoribordo
Toy 36 fuoribordo

 

Hinckley 35 fuoribordo

A proposito di barche classiche, in particolare le lobster, anche Hinckley, il cantiere del Maine, avrà un modello in linea con la tendenza del momento. Lo stile rimane senza dubbio quello tipico di un Hinckley, ma a poppa arrivano due fuoribordo da 300 cavalli, Yamaha o Mercury. La carena di questo nuovo motoscafo Hinckley è stata ottimizzata da Michael Peters Yacht Design appositamente per la motorizzazione fuoribordo. L’Hinckley 35 è dotato di parabrezza monostrato ClearView, con cui chi è al timone dispone di una visibilità migliorata. Ospiti e famiglia potranno poi godersi la crociera nel pozzetto in salone o in quello più esterno. Sottocoperta c’è una cabina per riposare.

 

LOA: 11.70 m – B.max 3.35 m – Draft: 0.66 m – Engine: 2×300 HP outboard – Range at 30 kt: 300+ nm – Max speed: 40+ kt (with opt. 2×350 HP) – INFO: Guarda qui l’Hinckley 35 fuoribordo

Hinckley 35 fuoribordo
Hinckley 35 fuoribordo

 

Brabus Shadow 900 XC

Il Brabus Shadow 900 XC (Cross Cabin) è un SUV del mare ultra lussuoso, con cui vai a 55 nodi dove vuoi e quando vuoi, anche in inverno. Dietro questa novità c’è anche la mano dell’uomo che sta rivoluzionando la nautica: Jan-Erik Viitala, direttore creativo e dell’innovazione di Brabus Marine. Questa barca è un cross-over completo, che unisce il lusso alle prestazioni estreme, il tutto in un formato da barca “all-season”. Gli spazi a disposizione e la funzionalità di interni ed esterni si sposano con prestazioni notevoli. Spazio all’aperto, cabina/salone chiusa, larghi camminamenti e la duttilità di un walk-around. Sottocoperta, una cabina chiusa e riparata per navigare anche in mezzo al brutto tempo.

 

LOA: 11.20 m – Engine: 2×450 HP Mercury Racing outboard – Cruise speed: 40 kt – Max speed: 55+ kt – INFO: Guarda qui il Brabus Shadow 900 XC

Brabus Shadow 900 XC
Brabus Shadow 900 XC

 

Jeanneau Cap Camarat 12.5 WA

Jeanneau Cap Camarat 12.5 WA è la regina dei daycruiser. Cap Camarat è sinonimo di una gamma di motoscafi molto diffusi e apprezzati del marchio francese Jeanneau. La nuova ammiraglia, il Cap Camarat 12.5 WA, con lo scafo a V profonda tocca i 50 nodi di velocità. Come vuole il momento e come chiede il mercato, la motorizzazione di questa imbarcazione è fuoribordo da 900 cavalli, distribuibili su due da 450 cavalli o su tre da 300. C’è un po’ di gusto retrò nellla center console all’americana, che però è a tutti gli effetti un walkaround.

Lo scafo a V profonda, lungo 11.90 metri e largo 3.58 metri, permette di toccare circa 50 nodi di velocità. Come vuole il momento e come chiede il mercato, la motorizzazione di questa imbarcazione è fuoribordo da 900 cavalli, distribuibili su due da 450 cavalli o su tre da 300. C’è un po’ di gusto retrò nella center console all’americana, che però è a tutti gli effetti un walkaround. Nel pozzetto di poppa c’è lo spazio per una cucina all’aria aperta e la murata abbattibile aumenta la superficie calpestabile della barca. Sottocoperta una cabina di poppa a tutto baglio con il suo letto king-size e il box doccia separato.

 

LOA: 11.90 m – B.max: 3.58 m – Displacement: 7.123 kg – Engine: 2×450 HP o 3×300 HP outboard – Max speed: c.a. 50 kt – INFO: Guarda qui il Jeanneau Cap Camarat 12.5 WA

Jeanneau Cap Camarat 12.5 WA
Jeanneau Cap Camarat 12.5 WA

 

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su