Barche a motore di 14 metri: 8 modelli nuovi (dall’elegante alla sportiva)

Le barche a motore di 14 metri, a seconda dei modelli, sono in genera barche adatte sia alle uscite giornaliere che a navigazioni più lunghe. Ce ne sono di più sportive o più improntate al comfort di crociera, fino ad arrivare ad unità utilizzabili anche come vere e proprie seconde case. In questa rassegna vediamo 8 modelli che rappresentano bene il mercato su questa fascia tra novità assolute dell’ultimo anno e non solo.

Barche a motore di 14 metri

Cranchi A46 Luxury Tender – 14.25 m

Questo modello è senza dubbio tra i migliori walk-around in circolazione. Il “fatto in Italia” e l’esperienza di Cranchi in questo modello si sposano con una delle tendenze più calde sul mercato. Si parte da uno scafo molto ben studiato (progetto Aldo Cranchi), un piano di coperta concepito da chi conosce a fondo le esigenze di chi va per mare (Centro Studi e Ricerche Cranchi) e poi la cura estetica e dei dettagli, seguita da Christian Grande. Il risultato? Una barca dalle linee orizzontali nette e pulite, senza eccessi, ma con un carattere deciso. La motorizzazione IPS conferisce poi a questo modello stabilità in navigazione, una crociera confortevole e consumi interessanti.

Clicca qui per l’articolo completo (TEST)

Cranchi A46 Luxury Tender
Cranchi A46 Luxury Tender

Rio Daytona 46 – 14.9 m

Questa barca, il nuovo Rio Daytona 46, si inserisce sulla rotta tracciata dal Rio Daytona 34. Con i suoi quasi 15 metri, è un walkaround con plancia di comando centrale per massimizzare lo spazio disponibile in coperta. In quest’ottica la configurazione prevede anche un pozzetto di poppa (con prendisole). Sotto è possibile stivare il tender. La plancetta di poppa, presente anche con motorizzazione fuoribordo, prevede la possibilità di avere un tenderlift.

Allo stesso tempo, tendenza conclamata anche su questa dimensione, sono presenti due terrazze abbattibili nella murata. Queste aumentano la superficie a disposizione e danno la sensazione di essere a bordo di un’imbarcazione di dimensioni superiori.

Clicca qui per l’articolo completo

rio daytona 46


Beneteau Gran Turismo 45 – 14.78 m

Una delle ultime novità in casa Beneteau, il GT 45, è un cruiser molto abitabile e versatile. Adatto sia ad uscite giornaliere che a brevi crociere, è anche in grado di sviluppare velocità interessanti. La sua forza risiede comunque nella grandi abitabilità sia sopra che sottocoperta. A partire dalle grandi finestrature, un prendisole importante e le sedute del pozzetto a forma di U, è pensato per ottimizzare la convivialità e la vita a bordo, sia all’esterno, sia all’interno.

Clicca qui per l’articolo completo

Beneteau Gran Turismo 45
Beneteau Gran Turismo 45

De Antonio D46 – 14 m

Sul mercato si posiziona subito sotto l’ammiraglia, il De Antonio D50. È disponibile in due versioni a seconda di quelle che possono essere le esigenze. C’è il D46 Cruiser che, come suggerisce il nome, è “all weather”, grazie alla plancia di comando riparata da una sovrastruttura. È quindi indicata per chi vuole navigare sia in inverno che in estate, sempre nel massimo comfort. Per chi invece cerca un’imbarcazione più estiva e sportiva esteticamente, è disponibile il D46 Open. È un modello immediatamente riconoscibile, con un look muscoloso e tanta potenza a disposizione. Entrambi i modelli raggiungono e superano i 46 nodi di velocità, grazie ai fuoribordo “nascosti” sotto il prendisole di poppa.

Vero marchio di fabbrica del cantiere, i fuoribordo permettono di coniugare la facilità d’uso e le prestazioni con un comfort maggiore sottocoperta. Il bello è che, nonostante questo tipo di propulsione, l’imbarcazione conserva comunque tutti i comfort che sono propri delle barche con propulsione entrobordo (con plancia di poppa).

Per maggiori informazioni, clicca qui

De Antonio D46
De Antonio D46

Invictus TT460 – 14.27 m

L’ammiraglia Invictus è il TT 460, è lunga 14.27 metri. Tra i più eleganti sul mercato, questo modello si distingue e si rende immediatamente riconoscibile come parte della famiglia Invictus. Lo stile e la ricercatezza si uniscono qui alle prestazioni: a bordo della nuova TT460 sono previsti due propulsori Volvo Penta IPS 650.

A caratterizzare il profilo di questa nuova barca a motore Invictus è, da prua a centro barca, il parabrezza, che trova continuità nell’hardtop in carbonio.

Clicca qui per l’articolo completo

Invictus TT460


Azimut Verve 47 – 14.5 m

Verve 47 all’interno di questa rassegna è forse la barca più sportiva. Con una motorizzazione che arriva fino a 1.800 cavalli fuoribordo in America è già diventato un modello di culto.  Sposa la tendenza delle plancette abbattibili e fa degli esterni l’area privilegiata con una grande area “open space” nel pozzetto poppiero, dove si trova anche la cucina. Sottocoperta sono disponibili fino a sei posti letto: due nella cabina armatoriale a prua, due nella cabina di poppa e altri due posti in dinette. A bordo si trova anche un bagno con doccia separata.

Clicca qui per l’articolo completo

 


Sessa Marine C47 – 14.27

Cercate una barca che vi porti in crociera d’estate, ma che sia anche adatta alle navigazioni invernali? Una delle ultime novità di Sessa Marine si chiama Sessa C47 e nasce proprio per assecondare gli armatori che cercano spazio a bordo, sia in coperta che sotto

Sessa Marine si chiama Sessa Marine C47. È un’imbarcazione di 14 metri che punta forte sullo spazio a bordo. Siamo saliti a bordo in occasione del salone nautico di Venezia per vedere com’è fatta quest’imbarcazione a motore di 14 metri, costruita da Sessa.

Clicca qui per l’articolo completo

sessa marine c47


Absolute 48 Coupé – 14.9 m

ABSOLUTE 48 COUPÉ Absolute inaugura la gamma Coupé con la nuova Absolute 48, al suo debutto al Cannes Yachting Festival. Linee sportive, spirito Absolute, animo ecologico. Con questo modello il cantiere punta a inserirsi su un nuovo mercato, più sportivo, ma sempre di lusso. Questo coupé rispecchia in pieno il DNA del cantiere, declinato su un genere nuo-vo di imbarcazione. Vivibilità massima, quindi, sia in pozzetto che nel salone dotato di grandi vetrate per luce e aria. Fuori l’apertura delle falchette laterali offre una visuale diretta sul mare. Spinta da una due motori Volvo Penta IPS 650 avrà una velocità di crociera di 25 nodi e una massima di circa 30 nodi.

Clicca qui per l’articolo completo

Absolute 48 Coupé
Absolute 48 Coupé

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Apreamare Gozzo 35 - Walkaround

Questi sono i 9 walkaround top del 2022 (da 9 a 15 m)

Chi vuole una barca aperta oggi non può non confrontarsi con i walkaround. Hanno le coperte più vivibili del mercato, sono pensate per chi ama stare intere giornate a bordo tra relax e momenti conviviali, ma non solo. Sottocoperta alcune

Torna su