Le 9 nuove barche a motore imperdibili da 10 a 11 metri

Quali sono le nuove barche a motore tra i 10 e gli 11 metri da non perdere sul mercato? Abbiamo fatto una selezione di imbarcazioni che hanno debuttato ai saloni d’autunno come novità 2022 o che verranno lanciate proprio quest’anno. Da 10 a 11 metri, queste sono le nove barche a motore da non perdere.

Potrebbe interessarti


9 nuove barche a motore imperdibili da 10 a 11 metri

De Antonio D36 – 11.5 m

Il nuovo De Antonio D36 va ad inserirsi a metà tra la nuova ammiraglia, il De Antonio D50 e il De Antonio D28. La disposizione della coperta del De Antonio D36 trae infatti ispirazione dalla sorella maggiore D42 Open, il best-seller del cantiere. Con questa impostazione si mescolano elementi del mondo automotive, a cui il brand spagnolo ha dimostrato di dare molta attenzione. Allo stesso tempo conserva le linee che hanno reso famoso il cantiere De Antonio Yachts nel mondo con focus sulla vivibilità esterna, sia a prua che a poppa.

Leggi qui l’articolo completo o clicca qui per avere maggiori informazioni

De Antonio D36
De Antonio D36

Fiart 35 Seawalker – 11.52 metri

Ultima novità in ordine temporale varata dal cantiere di Baia, il Fiart 35 Seawalker è stata un vero e proprio successo fin dal debutto. Modello più piccolo della famiglia di barche walkaround del cantiere, si è subito imposta all’attenzione degli armatori e degli addetti ai lavori per lo spazio di coperta sorprendentemente grande per un’imbarcazione che al galleggiamento non supera i 9.99 metri. Il Fiart 35 Seawalker è infatti un walkaround natante adatto per le crociere giornaliere con la famiglia, ma in grado di dare anche spunti interessanti in navigazione, senza dimenticare uno spazio sottocoperta importante. La linea lo nasconde, ma l’interno dell’imbarcazione ha un volume notevole, adatto anche per chi volesse eventualmente dormire a bordo.

Leggi qui l’articolo completo o clicca qui per avere maggiori informazioni

Fiart Seawalker 35 è il nuovo natante walkaround (11.52 metri)
Fiart Seawalker 35 è il nuovo natante walkaround (11.52 metri)

Bavaria SR36 – 10.87 metri

Bavaria, cantiere tedesco, nel 2022 lancia il nuovo SR36, modello che unisce la gamma sportiva e quella lussuosa del cantiere. Il debutto era previsto per il Düsseldorf Boat Show 2022, ma il salone non si è svolto. È un modello atteso perché ripercorre la strada tracciata dal Bavaria SR41 lanciato proprio in Germania nel 2020. È stata sviluppata in collaborazione con lo studio Marco Casali di Too Design from Italy e il team di sviluppo Bavaria Yachts. La forza di questa barca a motore è nell’abitabilità degli esterni e degli interni. È l’imbarcazione a motore di 10 metri adatta a chi cerca uno spazio sul mare di cui godere con gli amici e la famiglia, sia in crociera che durante la giornata.

Leggi qui l’articolo completo o clicca qui per avere maggiori informazioni

Bavaria SR36
Bavaria SR36

Hinckley 35 fuoribordo – 11.7 metri

Il celeberrimo cantiere del Maine, Hinckley ha deciso di abbracciare una delle mode del momento con un 35 piedi fuoribordo. La barca rimane nella sostanza un Hinckley, ma con i fuoribordo. La potenza consigliata è di 300 cavalli, Yamaha o Mercury, ma si può arrivare fino a 750 cavalli (con i 375hp Yamaha). La picnic-boat di Hinckley è nata nel 1995. Oggi questa tipologia di barca diventata un’icona di stile avrà una “sorella” fuoribordo. La carena di questo nuovo motoscafo Hinckley è stata ottimizzata da Michael Peters Yacht Design per la motorizzazione fuoribordo. Così la barca sarà in grado di arrivare a circa 40 nodi. Ospiti e famiglia potranno poi godersi la crociera nel pozzetto in salone o in quello più esterno. Sottocoperta c’è una cabina per riposare.

Leggi qui l’articolo completo

Hinckley 35
Hinckley 35 Fuoribordo

Ranieri Next 330 LX – 10.15 m

Dopo il successo della Next 285 LX sta arrivando la sorella maggiore. Si chiama Next 330 LX ed è un natante di 9.95 con un baglio di 3 metri, pensato come barca per famiglia e amici con tutti i comfort che si possono desiderare a bordo. L’impronta è sportiva come suggerisce la carena a doppio step mentre l’allestimento prevede già moltissimi accessori fin dalla versione standard. In coperta nella parte di poppa è stato realizzato un living dove possono trovare posto otto persone grazie alle sedute a ribalta e il tavolo elettrico a scomparsa che diventa prendisole. Sottocoperta è presente una generosa cabina dove possono trovare ospitalità per la notte fino a 4 persone in due ambienti separati. A bordo è presente anche un vano WC. Per chiedere un preventivo o oltre informazioni, clicca qui.

Ranieri Next 330 LX
Ranieri Next 330 LX

Van Dutch 32 – 10 m

È l’entry-level di Van Dutch, marchio parte di Cantiere del Pardo. Una “piccola”, ma molto stilosa. Tra le barche più belle lanciate nel 2021, questo 10 metri minimale non passa mai innosservato per via delle sue linee essenziali e pulite. Un tramonto con gli amici o una galoppata sotto il sole d’agosto verso la vostra baia preferita? Il Van Dutch 32 è una barca a motore che sà di estate e di voglia di vivere il mare nel modo più leggero e divertente possibile. Chiamatela spider se siete amanti delle auto o daycruiser se preferite, quello che è certo è che questo 10 metri vi farà vivere momenti indimenticabili sull’acqua e la sua linea non vi stuferà mai.

Leggi qui l’articolo completo o clicca qui per maggiori informazioni.

VanDutch 32 - Rada
VanDutch 32 – Rada

X-Yachts 33c – Fuoribordo – 10.2 m

Questo modello ha segnato il debutto del cantiere danese X-Yachts dentro il mondo delle barche a motore. Questo 33 piedi open di circa 10 metri è pensato per le crociere giornaliere, ma con stile. Chi sale a bordo di un X-Yachts si accorge subito di trovarsi a bordo di una barca di alta gamma. L’armatore ideale di quest’imbarcazione è chi vuole una barca dall’aspetto elegante e sportivo, con finiture di pregio, per prendere il largo ad una velocità divertente, con tra le mani un’imbarcazione assolutamente maneggevole. A bordo non manca poi certo lo spazio per un buon numero di amici e lo spazio per lo stivaggio del necessario per stare in relax sul mare. Nel 2022 arriverà la versione fuoribordo di questo modello, tutto da scoprire. Una barca a motore di 10 metri di vera classe.

Leggi qui l’articolo completo oppure clicca qui per maggiori informazioni.

X-Yachts 33c fuoribordo
X-Yachts 33c fuoribordo

Heron 38 – 11 m

Il nuovo Heron 38 è un natante XL, con una lunghezza fuoritutto di 11.65 metri. Nasce per quegli armatori che voglio una barca agile e sportiva, con spazio a poppa e a prua per godersi il mare. La scelta dei materiali ha consentito di mantenere un peso complessivamente ottimizzato, così da aumentare l’autonomia e ridurre i consumi. Nella versione standard è prevista una cabina con letto doppio, bagno separato e doccia integrata. Il cantiere conferma comunque la vocazione a creare unità con personalizzazione massima.

Leggi qui l’articolo completo o clicca qui per avere maggiori informazioni

Heron 38
Heron 38

FIM 340 Regina – 10 m

Un 10 metri (natante con lunghezza di omologazione di 9.98 m) pensato per coniugare prestazioni, personalizzazione e comfort di bordo. Il FIM 340 Regina è l’ultimo modello presentato da Fabbrica Italiana Motoscafi ed è dotato di pozzetto modulare, punto di forza del 340 che può essere scelto sia in versione fuoribordo che entrobordo. A prua una seconda area relax, con un prendisole di fronte al parabrezza. Sottocoperta i posti letto arrivano fino a 4 totali. La potenza massima è di 700 cavalli con i piedi poppieri Volvo V8 Dps e di 600 Yamaha con i fuoribordo Yamaha. Per maggiori informazioni, clicca qui

FIM 340 Regina
FIM 340 Regina

 


NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

 


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Apreamare Gozzo 35 - Walkaround

Questi sono i 9 walkaround top del 2022 (da 9 a 15 m)

Chi vuole una barca aperta oggi non può non confrontarsi con i walkaround. Hanno le coperte più vivibili del mercato, sono pensate per chi ama stare intere giornate a bordo tra relax e momenti conviviali, ma non solo. Sottocoperta alcune

Torna su