44 Coupé, la barca in puro vetro e carbonio di Fjord

Fjord 44 coupe
Fjord 44 Coupé in navigazione

Fjord 44 Coupé è una barca di 14 metri costruita in puro vetro, acciaio inossidabile e vetroresina, con rinforzi in fibra di carbonio, garantisce una luminosità interna fuori dalla norma e allo stesso tempo permette di avere un salone centrale come un tradizionale cruiser.

Fjord 44 Coupè è stato presentato ai saloni nautici dell’autunno passato ed ha subito catturato l’interesse del pubblico per la particolare struttura che caratterizza la linea generale. Viene definita dal cantiere come “struttura ad arco” e permette di vivere agilmente gli spazi interni ed esterni. Completamente apribile, sia a poppa sia a prua, la struttura consente di vivere la barca in ogni stagione dell’anno.

Fjord 44 coupe
Fjord 44 Coupé in navigazione

Definita come coupé, il nuovo 44 è anche walk-around, infatti il passaggio laterale è garantito da due ampi passavanti ben protetti dalle alte murate e, grazie alle porte laterali della struttura, si accede direttamente alla zona guida. A poppa, il pozzetto con zona pranzo è trasformabile in prendisole formato XL, tramite la movimentazione elettrica delle sedute. L’area è parzialmente protetta dal sole, se però si vuole maggior ombra basta aprire il bimini a scomparsa dalla struttura. La plancetta da bagno è di grandi dimensioni per ospitare il tender o giochi d’acqua. Sotto coperta il 44 Coupè ospita una cabina matrimoniale, una toilette e una zona stivaggio. Se l’armatore lo desidera, si ottiene una seconda cabina con due letti singoli a centro barca.

Fjord 44 coupe
Fjord 44 Coupé in rada

Motorizzazione della barca: Fjord 44 Coupé

La motorizzazione standard è con 2 motori Volvo Penta IPS500 per una velocità massima di 30 nodi dichiarata. Se si vuole più spinta si può scegliere la versione IPS600. per raggiungere i 36 nodi di velocità.

Scheda tecnica della barca: Fjord 44 Coupé

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Aquila 54 è catamarano (16 m) XL con fino a 10 posti letto

A inserirsi nel vivace mercato dei multiscafo a motore, arriva anche il nuovo Aquila 54 Yacht, un catamarano particolarmente versatile in grado di strizzare l’occhio al mondo dei super-yacht. Frutto del lavoro svolto dall’omonima Aquila Boats, questo 54 piedi è

Queste 5 barche sono perfette per vivere a bordo (da 15 a 20 m)

Il richiamo dei grandi spazi aperti, quell’ideale abbandono delle città e della vita frenetica, sembrerebbe essersi fatto più che mai forte. Sogni e fantasie che sempre più spesso si trasformano in realtà, complici le crescenti opportunità di smart-working e il

Torna su