Astondoa 677 Coupé: il nuovo yacht (20 m) fuori dagli schemi

Astondoa-677-Coupé
Astondoa 677 Coupé

Per distinguersi bisogna osare e il nuovo 67 piedi di Astondoa, lo fa. Questo 19 metri, secondo modello della famiglia Coupé dopo il 377, non aggiunge solo 30 piedi alla sorella minore, ma un nuovo tipo di barca nell’offerta del cantiere spagnolo . Siamo saliti a bordo al Cannes Yachting Festival 2022. L’impronta, a partire dagli esterni, è da barca grintosa. Astondoa non ha mai nascosto di trarre ispirazione dall’automotive e questo modello va in quella direzione. Già la piattaforma di poppa ricorda il posteriore di una supercar con linee caratterizzate da vuoti e curve sportive.

Astondoa 677 Coupé

Il profilo è muscoloso su questo 70 piedi ed è caretterizzato da una prua rovesciata con linee morbide, ma decise. In coperta la grande sovrastruttura vetrata è quella che conferisce allo scafo il suo aspetto da coupé ed è grazie all’abile lavoro sulle forme che l’imbarcazione risulta sportiva.

A livello di vivibilità di bordo vediamo un importante pozzetto con prendisole centrale a poppa, sotto cui c’è un grande garage tender. A prua c’è un’altra area living importante con un secondo tavolino che diventa prendisole. Il salone è disponibile in diversi layout a seconda delle esigenze.

Una cucina full optional, un divano con tavolo centrale oppure un grande mobile tv. In casa Astondoa molto viene realizzato internamente dal cantiere e quindi c’è molto spazio per la personalizzazione. Altra caratteristica di questo modello, in linea con i tempi, è che questo yacht è il primo al mondo il cui design degli interni è stato scelto dalla comunità online. Dall’illuminazione del soffitto al design delle finestrature, l’obiettivo è stato creare effetti originali. Per esempio vediamo l’uso di paratie in pelle con base irregolare per dare dinamismo all’interno. 

Tra le chicche a bordo c’è poi la timoneria, che sembra realmente la via di mezzo tra la una plancia d’aereo e una supercar.

Astondoa 677 Coupé – Interni

Le cabine, sia quella dell’armatore che quella degli ospiti, seguono lo stesso schema di esclusività e design che definisce il resto dell’imbarcazione. Si possono avere ad esempio 3 cabine doppie, con l’armatoriale a centro barca ed una cabina più piccola opzionale sostituibile con un bagno.

Come tutti gli yacht Astondoa, il nuovo 677 Coupé si distingue per la sua versatilità nella configurazione degli spazi interni per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Così, l’armatore può scegliere tra:
– 4 cabine e 3 bagni
– 3 cabine + 3 bagni + cucina
– 3 cabine e 3 bagni e toilette per gli ospiti + hall


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Salone di Genova Covid

Nuova tassa barca alle Baleari? Ecco cosa devi sapere

Circola da qualche settimana la notizia della volontà del governo delle isole Baleari di introdurre una nuova tassa sulle imbarcazioni, sulla falsa riga di quanto avvenuto anni fa in Italia, e del possibile esodo degli armatori dall’arcipelago spagnolo. È davvero

Dream Carbon Y

Questa è la doccia da barca in carbonio “must-have” del 2023

L’eleganza è nei dettagli. Soprattutto su yacht di dimensioni importanti, dai 20 metri in sù, anche un elemento “semplice” come una doccia da esterni può essere distintiva, esclusiva e ricercata. Perché accontentarsi, quindi, di un prodotto standard, quando il mercato

Torna su
Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club di Barche a Motore

Otterrai un mese gratis di BAM!

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*