Assicurazione per la barca: nasce la polizza combinata Siat Sail

Qualcosa di nuovo anche nel mondo delle assicurazioni per la nautica. La propone Siat Assicurazioni (Gruppo Unipol) che ha creato la nuova polizza “combinata” Siat Sail.

Si tratta di una polizza modulare con quattro possibilità: i danni all’imbarcazione, la responsabilità civile per danni a persone e cose di terzi, gli infortuni del comandante e dei trasportati e infine l’assistenza durante la navigazione per l’imbarcazione e le persone.

La modularità consiste nella articolazione della polizza in quattro sezioni separate – appunto Corpo, RC, Infortuni  e Assistenza – che, secondo la scelta del cliente, possono essere acquistate nella loro totalità, oppure in combinazioni diverse, con l’unico requisito che sia presente almeno una delle due coperture “principali”, Corpo o RC.

Ecco il dettaglio delle quattro possibilità

1) Corpo: danni propri all’unità da diporto

Copre la Perdita Totale, l’Abbandono, le Spese di Salvataggio, la Rimozione Relitto ed i Danni Parziali.

La polizza include nelle coperture:• Alluvione, inondazione, terremoto ed eruzioni vulcaniche• Acque non protee• Rimpiazzo a nuovo fino a 3 anni di età dell’imbarcazione• Rinuncia alla rivalsa per danni da incendio• Trasferimenti terrestri per unità di lunghezza fino a 10 m• Deroga alla regola proporzionale per danni parziali• Scuola di vela o guida• Eventi socio-politici • Bagagli ed oggetti personali.

2) R.C. Natanti: Responsabilità Civile per danni a Persone e cose di terzi Copre la Responsabilità Civile per danni a Terzi derivanti dalla navigazione o dalla giacenza delle Unità da Diporto. Oltre alle coperture previste per legge (danni alla persona), la polizza copre:• Danni a cose ed animali di terzi (inclusi i trasportati)• Danni a terzi provocati durante la navigazione a vela • Danni occorsi durante l’utilizzo dell’Unità per scuola guida• Danni provocati a terra durante giacenza, alaggio, varo inclusi i danni da incendio comunque verificatosi• Danni ai trasportati.

3) Infortuni del Conducente / Comandante e dei trasportati

Copre le conseguenze di Infortuni subiti dal Conducente /Comandante e/o dai Trasportati sull’unità da diporto dal momento in cui salgono a bordo fino al momento in cui ne discendono, incluse le operazioni di imbarco e sbarco.

4) Assistenza in navigazione

Fornisce Assistenza all’imbarcazione e alla persona (Assicurato e Familiari) durante la navigazione e la giacenza al di fuori del porto di stazionamento abituale.

Oltre a questa modularita della polizza Siat Sail, per quanto riguarda la copertura dei danni all’unità da diporto, si può scegliere fra tre alternative di copertura di ampiezza decrescente (Platinum, Gold e Silver) ed in aggiunta può acquistare alcune specifiche estensioni di copertura rispetto alla garanzia prestata dalla polizza.

Per info: siatsail@siatass.com

Barche a Motore lo trovi in edicola, su iPad, iPhone 

e su tutti i tablet e gli smartphone Android.

se non vuoi perderti un numero e risparmiare 

ABBONATI SUBITO!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Salone di Genova Covid

Nuova tassa barca alle Baleari? Ecco cosa devi sapere

Circola da qualche settimana la notizia della volontà del governo delle isole Baleari di introdurre una nuova tassa sulle imbarcazioni, sulla falsa riga di quanto avvenuto anni fa in Italia, e del possibile esodo degli armatori dall’arcipelago spagnolo. È davvero

Dream Carbon Y

Questa è la doccia da barca in carbonio “must-have” del 2023

L’eleganza è nei dettagli. Soprattutto su yacht di dimensioni importanti, dai 20 metri in sù, anche un elemento “semplice” come una doccia da esterni può essere distintiva, esclusiva e ricercata. Perché accontentarsi, quindi, di un prodotto standard, quando il mercato

Ecco il palinsesto completo del 6° Salone dell’Usato in video-diretta!

Sei alla ricerca di una barca usata? Consulta il Palinsesto* del 6° Salone dell’Usato in video-diretta di Abayachting, completo e aggiornato. Partecipare al Salone dell’Usato è gratuito e semplicissimo, dal vostro PC, tablet e smartphone. In due giorni di dirette zoom potrete visitare “live” barche

Torna su
Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club di Barche a Motore

Otterrai un mese gratis di BAM!

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*