Arkos 21, un rib veloce e versatile per la famiglia

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

arkos 21

L’Arkos 21 motorizzato con il Suzuki DF100B a tre pale da 19” è una barca ben riuscita. Come impostazione del piano di coperta è tradizionale: central console con stand up di guida e seduta prodiera che è completata da un utile tientibene.

Arkos 21, un gommone versatile e veloce per la famiglia

Alle estremità, due aree prendisole con quella poppiera che è modulabile in divanetto, grazie allo schienale reclinabile. L’ottima qualità delle finiture e il gioco delle tappezzerie scelte contribuiscono a rendere l’insieme più gradevole alla vista. A scelta inoltre è anche possibile aggiungere un T Top in tubolare. La plancetta di poppa è fruibile nonostante il fuoribordo e ben pensata grazie alla scaletta inox telescopica, inclinata a 45 gradi, per agevolare l’uscita dall’acqua. Ancora più interessante è la geometria della carena, swallow tail, a coda di rondine: prolungandosi ai lati del motore (può installare da 40 a 175 cv) aumenta l’efficienza delle linee d’acqua, garantendo il mantenimento della planata fino a quattro nodi. Molto piacevole da condurre e sicuro nelle manovre, in prova ha raggiunto i 33 nodi di punta massima con una velocità di crociera economica (miglior percorrenza per litro) da 17 nodi.

Scheda tecnica del gommone: Arkos 21

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Nuova Jolly NJ 850 XL

Hai un natante? Da oggi puoi navigare in tutto il Mediterraneo

  In Italia arriva finalmente una nuova legge che permette ai possessori di natanti di navigare più liberamente nei Paesi Ue grazie a una documentazione semplificata. Buone notizie per i possessori di natanti, ossia quelle imbarcazioni da diporto di lunghezza

Torna su