Anvera 58 è il nuovo maxi-gommone (17m) italiano con murate abbattibili

Anvera 58
Anvera 58

 Sempre di più i maxi-gommoni raccolgono successo e consensi, grazie anche alla loro sicurezza e ad una facile manovrabilità. Versatili, adatti alla giornata in mare come alle soluzioni cruiser, forniscono prestazioni sempre più ottimali, con carene e scafi sportivi spinti da motorizzazioni importanti e che comunque non sacrificano il comfort. 

Anvera 58

Questo è il caso dell’Anvera 58, maxi-gommone di 17 metri che unisce un piano di coperta al top con performance d’eccezione. Merito di una carena ‘steppata’, di un utilizzo del carbonio notevole, e di una piattaforma di poppa che, grazie alle murate abbattili, offre 24mq di beach area. Un equilibrio tra comfort e performance decisamente invidiabile.

Anvera 58 - Plancia
Anvera 58 – Plancia

Anvera 58 – Coperta

Sapientemente disegnate entro due sinuosi montanti a profilo alare, la plancia e la copertura del pozzetto presentano un upgrade interessante rispetto al fratello più piccolo (Anvera 48), qui con due file da tre sedili. Un’ ottima soluzione per velocità importanti gestite in piena comodità e sicurezza. Sempre sotto l’hard top troviamo due divanetti poppieri affacciati al tavolo, mentre un ampio prendisole (nascondiglio per il tender garage) occupa la poppa, vera chicca del maxi-gommone: terrazze apribili che creano uno spazio sull’acqua di 24 mq. In sostanza, un appartamento all’aperto, open space a due passi dal mare dove organizzare feste e aperitivi, o in alternativa godersi il relax in famiglia come se fosse una gigantesca terrazza sul mare.

Anvera 58 - Beach Area
Anvera 58 – Beach Area

 

Una sinuosa tuga walk-around ospita invece un prendisole prodiero, e conclude il tutto disegnando una linea aerodinamica continua e maestosa, ma comunque leggera ed elegante. Complessivamente omogenea nelle sue componenti, Anvera 58 propone una coperta versatile, invitando sia alla performance più tirata, che ai momenti di relax più necessari.

Anvera 58 – Interni

Il sottocoperta è invece caratterizzato da un open layout estremamente luminoso, grazie anche alle ampie luci ricavate nella tuga. Gli spazi appaiono eleganti e ben gestiti (soprattutto considerando la natura RIB di applicazione), e troviamo un ampio matrimoniale di prua, una toilette completa di doccia vetrata, e due divanetti d’arredo, intesi anche come letti singoli supplementari. 

Anvera 58 - Interni
Anvera 58 – Interni

Complice un utilizzo esperto del carbonio per la costruzione dello scafo, e la doppia motorizzazione da 650 cavalli (2x650hp), Anvera 58 integra abilmente aspetti tecnici e tecnologici in un’ampia versatilità d’uso. E da spiaggia privata a maxi-gommone performante, è un attimo.  Il tutto, ovviamente, ampiamente personalizzabile.

 

Anvera 58 in navigazione
Anvera 58 in navigazione

 

Per maggiori informazioni visita il sito di Anvera


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su