Riscaldamento, raffreddamento, acqua dolce: con questi 7 prodotti sei a posto

Accessori da barca TOP 2023 - Impianti
Accessori da barca TOP 2023 – Impianti

I migliori accessori per gli impianti a bordo della barca del 2023

Migliorare gli impianti a bordo della propria barca? Si può, con questi accessori che sono tra i migliori del 2023 per gli impianti. Che si tratti di impianto idraulico, elettrico, o di riscaldamento e raffreddamento, con l’accessorio giusto puoi aggiornare la tua barca in maniera semplice ed efficace.


Accessori per gli impianti da barca 2023 – Velair – Uflex

Accessori TOP 2023 - Velair - Uflex
Accessori TOP 2023 – Velair – Uflex

Con una gamma da 7k a 21k BTU i condizionatori compatti prodotti da Velair possono climatizzare in modo efficace e preciso gli ambienti delle barche a vela o a motore, di dimensioni diverse a seconda del modello selezionato. I modelli con tecnologia ad inverter (10k / 16k / 21k BTU) possono regolare la frequenza del compressore, a seconda delle performance richieste, riducendo così i consumi, le emissioni, le vibrazioni e la rumorosità, ottimizzando quindi il controllo graduale della temperatura in qualsiasi ambiente.


Mini Compact – Idromar

Accessori TOP 2023 - Mini Compact - Idromar
Accessori TOP 2023 – Mini Compact – Idromar

Con una produzione di acqua dolce che varia dai 65 ai 180 lt/h, la serie Mini Compact è la proposta Idromar per barche da 15 ai 25 metri, dove un impiego intensivo e continuo non è sempre necessario. Compatti, in versione scomponibile, i tre dissalatori della serie caratterizzati dall’impiego dell’acciaio inox 316 L.


HP Kilo – HP Watermakers

Accessori TOP 2023 - HP Kilo - HP Watermakers
Accessori TOP 2023 – HP Kilo – HP Watermakers

Il nuovissimo Kilo di HP Watermakers è un dissalatore a 220V per barche di 10-15 metri, in grado di produrre 120 litri d’acqua dolce all’ora. Nuovo anche il sistema Part-NET 2.0, che ora offre possibilità di personalizzazione grafica dell’interfaccia. Grazie all’app di HP Watermaker installabile sui plotter si controllano tutti i processi del dissalatore, dai comandi più basilari (on/off) ai parametri di funzionamento.


Serie UP/E – Marco

Accessori TOP 2023 - Serie UP E - Marco
Accessori TOP 2023 – Serie UP E – Marco

La serie UP2E di Marco comprende elettropompe autoadescanti per acqua dolce, utili ad alimentare impianti idraulici, rubinetti e docce a bordo di qualsiasi imbarcazione. La qualità del Made in Italy di Marco è testimoniata dall’utilizzo di materiali di alta qualità, corpo e connessioni sono in ottone nichelato mentre l’albero è in acciaio inossidabile. Tutti i prodotti Marco hanno omologazioni internazionali e vengono costruiti e assemblati da un team altamente specializzato per garantire un aspetto fondamentale: la sicurezza.


Osmosea New 12 S – Osmosea

Accessori TOP 2023 - Osmosea New 12 S - Osmosea
Accessori TOP 2023 – Osmosea New 12 S – Osmosea

Osmosea produce potabilizzatori e dissalatori ad osmosi inversa per la nautica. Il più compatto è il New 12 S, un dissalatore automatico silenzioso e antivibrazione che recupera fino all’80% dell’energia che utilizza. L’impianto è disponibile in diversi tagli, a seconda della produzione oraria desiderata compresa tra 25 e 150 l/h.


Twin 200 / 300 – Schenker

Accessori TOP 2023 - Twin 200 300 - Schenker
Accessori TOP 2023 – Twin 200 300 – Schenker

Schenker ha lanciato i due nuovi dissalatori Zen Twin 200 e 300, due modelli gemelli uniti in un singolo telaio che possono produrre fino a 200 e fino a 300 litri all’ora. I due dissalatori sono indipendenti anche dal punto di vista dell’alimentazione. L’unità Zen Twin può essere alimentata con un’unica fonte di alimentazione oppure con due fonti differenti. Ad esempio, una unità può funzionare a 110 o 230 Volt mentre l’altro dissalatore può essere alimentato a 12/24 Volt direttamente dalle batterie.


BlueCool V-Pro – Webasto

Accessori TOP 2023 - BlueCool V-Pro - Webasto
Accessori TOP 2023 – BlueCool V-Pro – Webasto

La serie BlueCool V-PRO prodotta da Webasto comprende impianti efficienti per avere l’aria condizionata in barca. Leggerissimo, compatto e silenzioso, il refrigeratore centrale è il cuore di tutto il sistema. Installazione ed assistenza sono semplificati grazie al collegamento in rete e al nuovo BlueCool Expert Tool. Tramite un singolo cavo USB che si collega all’unità centrale da una parte e ad un PC dall’altra è possibile semplificare al massimo sia l’assistenza in loco che l’assistenza a distanza.



NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

In evidenza

Può interessarti anche

Levanzo 25 Lilybaeum - Coperta

Sette accessori per migliorare la coperta della tua barca

Migliori accessori 2023 – Sette idee da avere in barca per rinnovare la coperta Sette accessori furbi con cui rivoluzionare la vita in coperta, semplificando le operazioni a bordo non solo durante la crociera. Con questi accessori state certi che

Honda Marine fuoribordo

Honda Marine svela il suo motore fuoribordo 100% elettrico

L’elettrificazione è ormai centrale anche nella nautica e Honda Marine ora svela il suo concept per un fuoribordo elettrico al 100%. Stiamo parlando di un piccolo motore adatto, ad esempio, ad un tender che poggerà sulla tecnologia dell’azienda giapponese. Il background

Torna su