Absolute Navetta 75, la nuova ammiraglia (22 metri) di Absolute

Absolute 75 Navetta
Absolute Navetta 75

Non è solo la nuova ammiraglia della gamma Navetta. L’ultima nata in ordine di tempo da Absolute Yachts rappresenta un’ulteriore tappa del cammino compiuto in questi anni dal cantiere nella nautica. Si chiama Navetta 75 Absolute e alza l’asticella.

Absolute Navetta 75

Questo nuovo progetto si inserisce nella gamma Absolute come “generazione 2023” e porta in dote tutta una serie d’innovazioni. La maggior parte rispecchia quello che è il percorso intrapreso anche con il nuovo Absolute 60 Fly.

Le novità della Navetta 75 Absolute sono destinate a rafforzare l’identità di questa linea di prodotto, a iniziare dal pozzetto proposto nell’inedita configurazione a terrazza, la cabina armatoriale a prua e l’impiego sempre più rilevante delle superfici vetrate, la cui presenza contribuisce a dilatare gli spazi a bordo rafforzando il legame e la connessione visiva con l’ambiente circostante. Dal ponte principale è possibile accedere facilmente al flybridge sia da poppa che da prua, grazie a due scale separate. Una zona dedicata all’equipaggio è facilmente accessibile dal pozzetto, senza interrompere gli armatori e i loro ospiti.

A bordo della Navetta 75 di Absolute le aree esterne e interne puntano forte sulla versatilità. Questo approccio, condiviso anche con altri modelli, permette di modulare le aree del flybridge e del pozzetto, con arredi “loose” senza elementi strutturali fissi. Ogni area può cambiare aspetto a seconda delle necessità del momento.

Absolute Navetta 75 – Interni

Il layout della zona notte prevede quattro cabine che, oltre a quella padronale a tutto baglio, includono due matrimoniali a centro barca e una quarta a due letti separati. La filosofia che accompagna il modo in cui sono stati concepiti gli ambienti di bordo segue la logica di offrire soluzioni flessibili in termini di utilizzo che sfruttano al meglio gli ampi volumi di questo modello.

Navetta 75 vuole poi concentrare su questo modello tutta la facilità di movimento a bordo e la massima privacy per gli armatori, i loro ospiti e l’equipaggio. Questi elementi, già ormai entrati in pieno nel DNA di Absolute, saranno esaltati al massimo sul modello ammiraglia. A poppa, l’alloggio del capitano e dell’equipaggio può ospitare fino a tre letti, un bagno e una cucina privata.


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Marina Fiera Salone Nautico Genova

Questo sarà il nuovo marina di Genova secondo Renzo Piano

L’area del Salone Nautico di Genova cambia faccia. Nel capoluogo ligure sta nascendo uno dei Marina più belli d’Italia che sulla scia dei marina spagnoli come Barcellona e Valencia punta a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel Mediterraneo. Per

Aquila 54

Aquila 54 è catamarano (16 m) XL con fino a 10 posti letto

A inserirsi nel vivace mercato dei multiscafo a motore, arriva anche il nuovo Aquila 54 Yacht, un catamarano particolarmente versatile in grado di strizzare l’occhio al mondo dei super-yacht. Frutto del lavoro svolto dall’omonima Aquila Boats, questo 54 piedi è

Torna su